Inter, esclusiva Ferri: “Grande merito di Mazzarri, è presto per dire se la squadra è da scudetto ma servono rinforzi…”

FC Internazionale Milano v FC Rubin Kazan - UEFA Europa League

 

ESCLUSIVA INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Riccardo Ferri, ex calciatore dell’Inter e noto opinionista, che ha parlato del grande momento dei nerazzurri.

 

L’Inter si sta rendendo protagonista di un grande avvio di stagione, raccogliendo tanti punti e lanciando un chiaro messaggio alle rivali, cosa pensa della squadra?

 

“La cosa che salta all’occhio è la grande differenza tra l’Inter dell’anno scorso e quella di quest’anno, la squadra ora ha un identità ed i miglioramenti maggiori riguardano la fase difensiva, che è cambiata radicalmente in meglio.”

 

Il merito principale di questa crescita è di Mazzarri?

 

“A mio avviso si, la società ha compiuto qualche buona operazione di mercato, ma credo che la vera differenza la stia facendo Mazzarri, che è riuscito ad entrare molto bene nella testa dei giocatori. Mazzarri ha recuperato giocatori come Alvarez e Jonathan che fino ad ora non erano mai riusciti ad esprimersi al meglio nel nostro campionato e questo è un grande merito, in più la squadra gioca bene, oltre a raccogliere punti.”

 

Giovedi i nerazzurri ospiteranno la FIorentina, che partita sarà?

 

“Una partita sicuramente dura, la Fiorentina è una squadra molto ben organizzata e certamente sarà un test importante per i nerazzurri. Qualora la squadra dovesse fare risultato però, aumenterebbe ancor più l’autostima del gruppo.”

 

L’Inter ha già giocato contro la Juventus pareggiando e giocando alla pari con i bianconeri. La squadra punta allo scudetto o è ancora presto per dirlo?

 

“Io credo che sia ancora presto, ma quello che è importante dire è che la squadra ha dimostrato di poter essere competitiva. Per fare pronostici aspetterei la fine dell’anno solare, a quel punto valuteremo la classifica tenendo in considerazione il fatto che altre pretendenti potrebbero perdere qualche punto per via della Champions League.”

 

In questi giorni si parla molto di Thoir, qualora l’Inter a gennaio dovesse essere in lotta con le prime della classe è possibile che già a gennaio vengano fatti investimenti importanti?

 

“Questo dovreste chiederlo a lui, quello che posso dire è che se l’Inter vuole davvero tornare ai vertici per restarci ha bisogno di qualche innesto di qualità, perchè la rosa attuale ha ancora delle carenze a mio avviso.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy