Calciomercato Roma, esclusiva Ferrajolo: “Il merito di questo exploit è di Garcia, la rosa è completa ma a gennaio si potrebbe…”

FBL-FRA-LIGUE1-LILLE-SAINT-ETIENNE

ESCLUSIVA MERCATO ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Giorgia Ferrajolo, nota giornalista molto vicina all’ambiente giallorosso, che ha parlato del magico momento della Roma e non solo.

 

La Roma attualmente viaggia solitaria in testa alla classifica, pensa che la squadra possa lottare per la vittoria fino alla fine o è ancora presto per dirlo?

 

“Penso che sia ancora presto, ma non solo per la Roma, anche per altre squadre. Le gerarchie del campionato non sono ancora delineate, anche il Napoli ad esempio bisognerà capire se riuscirà a lottare fino alla fine per la vittoria. Sono passate ancora poche giornate, ci vorrà ancora tempo per avere un quadro più chiaro.”

 

A proposito di Napoli, dopo la sosta si inizierà proprio con il big match Roma-Napoli, che partita sarà?

 

“Una partita importante perchè sarà un bel banco di prova, una di quelle partite che può dare indicazioni importanti. Fare pronostici su una partita così è difficile, ma se la Roma dovesse vincere la squadra prenderebbe ulteriore consapevolezza dei propri mezzi e avrebbe un ulteriore slancio. Stesso discorso però può essere fatto per il Napoli, Benitez è un grande allenatore, per loro vincere in trasferta con l’attuale capolista sarebbe importantissimo anche per il morale.”

 

La differenza tra la Roma dell’anno scorso e quella di quest’anno è abissale, di chi è il principale merito di questa evoluzione?

 

“La società ha fatto un ottimo mercato ma penso che i meriti principali siano di Garcia, che dopo essere arrivato tra lo scetticismo di molti, ha dato grandi risposte sul campo. Sicuramente non avere impegni europei aiuta a preparare meglio le partite, ma il tecnico è riuscito a dare una quadratura alla squadra e a darle un identità di gioco. I meriti principali sono suoi a mio avviso.”

 

L’attuale rosa a suo avviso è completa oppure ha delle lacune sulle quali intervenire a gennaio?

 

“Onestamente penso sia completa perchè come detto la Roma non ha competizioni europee, i giocatori a disposizione di Garcia sono più che sufficienti per il solo campionato. Se il prossimo anno si giocherà anche in Europa allora qualche rinforzo servirà. Se proprio si vuole intervenire in qualche reparto forse si potrebbe intervenire sull’attacco acquistando un centravanti, ma non credo sia una priorità attualmente.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy