Calciomercato Inter, esclusiva Suarez: “Mazzarri sta facendo un grande lavoro, a gennaio potrebbe arrivare…”

PSV Eindhoven v SSC Napoli - UEFA Europa League

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Luisito Suarez, ex giocatore ed allenatore dell’Inter rimasto nei cuori dei tifosi nerazzurri, che ha parlato dell’attuale momento dell’Inter e del prossimo mercato di gennaio.

 

L’Inter è protagonista di un ottimo avvio di stagione e sta dimostrando sul campo di aver fatto importanti progressi rispetto la scorsa stagione, è d’accordo?

 

“Si, rispetto all’anno scorso questa Inter è un altra cosa, credo che la squadra si sia resa protagonista di un grande inizio, oscurato solo da Napoli, Juventus e Roma che la davanti stanno correndo tantissimo, altrimenti si parlerebbe dell’Inter ancora meglio. A parte qualche piccolo incidente di percorso, che è fisiologico quando cambi molto e hai un allenatore nuovo, credo che i ragazzi stiano facendo molto bene.”

 

Di chi è secondo lei il merito di questa inversione di tendenza rispetto alle scorse stagioni?

 

“Io ho sempre ritenuto che i principali artefici, o colpevoli, dei risultati di una squadra siano i giocatori che scendono in campo, ma devo riconoscere che questa volta grandi meriti vadano a Mazzarri che sta facendo un lavoro incredibile. Lui è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori.”

 

Come ha detto lei prima, Roma, Napoli e Juventus corrono tantissimo, crede che l’Inter abbia le potenzialità per poter competere con queste tre squadre per le prime posizioni?

 

“Credo di si, perchè non penso che quelle squadre possano tenere questo ritmo e questa media punti fino alla fine, al contrario l’Inter potrebbe migliore un ancora. Se i ragazzi saranno bravi a continuare su questa squadra la distanza si assottiglierà perchè davanti qualche punto in più lo perderanno. Juventus e Napoli poi, se dovessero superare il girone di Champions, avrebbero molti impegni che alla lunga potrebbero pesare.Credo comunque che un quadro più chiaro potremo averlo tra dicembre e gennaio.”

 

A proposito di gennaio, crede che se la squadra dovesse essere in lotta per le prime posizioni Thori potrebbe piazzare il primo colpo di mercato?

 

“Onestamente credo di si, credo che la dirigenza possa fare un acquisto o due, a patto che i giocatori che arrivino siano davvero utili alla causa. Io resto dell’idea che conviene comprarne pochi ma buoni, prendere giocatori discreti ma che non ti fanno fare il salto di qualità, ma sono al livello di quelli che hai già in rosa è poco produttivo. Purtroppo la tendenza di molte squadre in questi ultimi anni è stata questa.”

 

In quale reparto si dovrebbe intervenire secondo lei per rinforzare la squadra?

 

“Io credo che questa considerazione spetti a Mazzarri, perchè lui meglio di tutti sa dove la sua squadra è carente. Detto questo se volete un opinione mia serve un centrocampista di grande qualità, uno che abbia grande tecnico e possa migliorare sensibilmente la manovra in zona mediana.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy