Napoli, esclusiva Alberti: “La Juve è superiore e ieri lo ha dimostrato. Il Napoli deve crescere perchè può farlo. Sono fiducioso per…”

AC Chievo Verona v SSC Napoli - Serie A

 

ESCLUSIVA NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato vicino all’ambiente Napoli, che ha parlato del momento del club partenopeo.

 

Ieri sera il Napoli ha subito un netto 3 a 0 per mano della Juventus, che partita è stata?

 

“Una partita a senso unico, dove il Napoli non è mai riuscito a dare la giusta profondità alla manovra ne è riuscito a reagire dopo i gol dei bianconeri. Purtroppo per il Napoli è stata una brutta partita, che mi auguro possa servire come lezione per crescere e migliorare ancora.”

 

Alcuni sostengono che il gol di Llorente in fuorigioco, essendo avvenuto nei primissimi minuti, possa aver condizionato la partita, è d’accordo?

 

“No, il gol di Llorente era in fuorigioco è vero, ma era difficile da vedere e una squadra matura deve sapere che questi episodi capitano, a volte a favore altre contro. Il Napoli da grande squadra avrebbe dovuto reagire, invece è stata timorosa e si è fatta schiacciare dalla Juventus. Non bisogna cercare alibi, la Juventus è stata superiore.”

 

In molti nell’ambiente Napoli credevano fortemente allo scudetto o comunque pensavano che il divario con la Juventus fosse diminuito. Dopo la partita di ieri crede che le speranze restino invariate oppure la squadra si è un pochino ridimensionata?

 

“La speranza è sempre l’ultima a morire, c’è ancora trequarti di campionato da giocare per cui penso che sia ancora presto per dare verdetti. Detto questo io sostengo da diverso tempo che la Juventus è ancora la squadra più forte e ieri lo ha dimostrato. Sicuramente la partita di ieri è stato un brusco risveglio.”

 

Se per lo scudetto vede favorita la Juventus, per i posti Champions è abbastanza tranquillo oppure teme la rimonta di alcune squadre, come ad esempio l’Inter, che ieri si sono riavvicinate?

 

“Io credo che il Napoli sia una squadra da primi tre posti, per cui sulla carta la qualificazione non dovrebbe essere a rischio, però purtroppo non sempre i valori sulla carta si traducono in realtà ed è chiaro che un po di timori ci sono. Molto dipenderà anche dal cammino che riuscirà a fare la squadra in Champions League, qualora dovessimo superare il girone sicuramente il maggior numero di impegni potrebbero penalizzarci rispetto a Roma e Inter che sono concentrate esclusivamente sul campionato.”

 

A proposito di Champions, è fiducioso sul passaggio del turno? 

 

“Fiducioso si, penso che il Napoli abbia tutte le carte in regola per passare, ma è chiaro che le due partite più importanti vengono adesso, la qualificazione si gioca li. Dovrà essere brava la squadra a scendere in campo con l’approccio giusto.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy