Calciomercato Juventus, Bucchioni sul futuro di Pirlo: Resterebbe in bianconero. Il problema sono i soldi ma non solo questi

Juventus v Chelsea FC - UEFA Champions League
CALCIOMERCATO JUVENTUS PIRLO – In un editoriale per Tmw ecco il punto di vista di Enzo Bucchioni sul futuro di Andrea Pirlo alla Juventus: “Restare o non restare, questo è un problema per Pirlo. Talmente grosso che non provate a chiedere a lui o a Marotta, il rischio è quello di essere mandati a spigolare. Sul futuro del centrocampista è scattata una sorta di silenzio stampa bianconero o se preferite una storia delle tre scimmiette “io non vedo, io non sento, io non parlo”.

Il perché di questa situazione è abbastanza comprensibile. Andrea Pirlo sta decidendo e lo vuole fare senza pressioni, in assoluta tranquillità, quasi in solitudine, ben sapendo che questa scelta professionale sarà probabilmente l’ultima da calciatore.

Lo scenario è complesso e le offerte per Pirlo, come facilmente immaginabile, non mancano. Dalla Spagna (Real) e dall’Inghilterra (Tottenham) ci sono già contatti ufficiali. Altri i sondaggi.

Pirlo rimarrebbe volentieri anche alla Juventus, il problema sono i soldi, ma non soltanto questi. Pirlo vuole fortemente giocare, quando sta bene non capisce il turn-over, non ama essere sostituito, giocherebbe sempre. L’anno prossimo chiuderà con la nazionale per risparmiare energie e dedicarsi unicamente al club nel quale giocherà. Pirlo sa benissimo quali sono le regole di Conte, un allenatore ferreo che non guarda in faccia a nessuno. Alcuni momenti di “freddo” ci sono già stati, Pirlo non ha dimenticato la minaccia di Conte che dopo una sostituzione ha imposto a tutti di sedersi in panchina pena l’esclusione per un mese. Se Conte resterà alla Juventus, difficilmente resterà anche il centrocampista. Non perché il rapporto tra i due non sia buono, ma soltanto perché Pirlo teme di finire in panchina o di restare vittima del turn-over. Garanzie del posto fisso da Conte non le ha e non le avrà. Ma Conte resterà alla Juventus?“.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy