Calciomercato Juventus, esclusiva Petralito (ag. Fifa): “Non credo che la Juve acquisterà Mandzukic, vi spiego perché!”

FBL-EUR-C1-VIKTORIA-PLZEN-BAYERN-MUNICH

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS – In seguito alle continue voci di un possibile trasferimento di Mandzukic alla Juventus, la redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Giacomo Petralito, noto agente Fifa e grande esperto di mercato tedesco, che ha parlato del suddetto possibile trasferimento.

 

Mandzukic alla Juventus è un ipotesi realistica secondo lei?

 

“No, onestamente credo poco a questa ipotesi perchè non credo che la Juventus voglia compiere un operazione così onerosa nel reparto offensivo, non mi risulta.”

 

Eppure di un possibile innesto in attacco se ne parla molto…

 

“Si, ma la Juventus ha acquistato nello scorso mercato Tevez e Llorente e non ha la necessità di prendere un altro attaccante di primo livello, se lo acquistasse dove lo metterebbe?”

 

Quindi l’impedimento sarebbe di natura esclusivamente tattica?

 

“Non solo, anche dal punto di vista del bilancio avrebbe delle ripercussioni, in quanto Mandzukic è un giocatore corteggiato e se si muoverà lo farà per un ingaggio molto consistente. Voglio ricordare che sia Tevez che Llorente hanno ingaggi altissimi. Io credo che la Juventus qualora voglia acquistare il croato debba vendere uno dei due appena citati.”

 

Qualora la Juventus decidesse comunque di puntare sull’attaccante del Bayern, pensa che l’operazione possa andare in porto già a gennaio o si dovrebbe aspettare giugno?

 

“Bisognerebbe aspettare giugno, non credo onestamente che il Bayern voglia provarsi di Mandzukic già a gennaio, anche perchè dovrebbe correre al riparo per sostituirlo non rimanere scoperta. Se si muoverà lo farà a giugno.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy