Inter, Tronchetti Provera: “I nerazzurri hanno tanti giovani di valore e ne segue tanti”

chairman of the Pirelli Group, Marco Tro

INTER TRONCHETTI PROVERA – Alla festa dei 50 anni del calendario Pirelli, Marco Tronchetti Provera non nega due chiacchiere sull’Inter. Si parte da Thohir che non è stato portato da lui: “No, di certo. Io non c’entro, anche se è vero che abbiamo interessi in Indonesia come Pirelli e che lì stiamo costruendo un nostro nuovo stabilimento. Thohir l’ho conosciuto di recente, mi pare che abbia ereditato lo spirito di Moratti. . Mi ha dato la sensazione di una persona molto entusiasta e sensibile. Ha voglia di fare bene, trasmette positività e le sue dichiarazioni corrispondono a questa prima impressione”.

La sua idea sull’Inter indonesiana: ” una squadra che sta vivendo bene questa fase del campionato, dando dei risultati per noi tifosi migliori di quelli che ci aspettavamo. Sono certo che continuerà così”. Da manager, avere una società internazionale, può portare dei vantaggi: “Non ci sono dubbi – dice Tronchetti – Ma anche avere uno sponsor col prestigio e la storia della Pirelli è qualcosa di importante. Noi abbiamo ancora due anni di contratto e, quindi, il problema non c’è». Ma se tra due anni vi verrà chiesto di continuare non avrete problemi a farlo… «Dipenderà dalle condizioni del contratto, no? Anche se l’Inter è l’Inter». 

Infine un commento sul mercato: “Messi è il sogno nel cassetto di qualsiasi squadra e di qualsiasi tifoso. Che cosa potrei dire in proposito? E poi, mi sembra che Thohir sia stato chiaro, pensa ai giovani, a scovare dei talenti…». Lei qualche idea c’è l’ha? «L’Inter ha già dei giovani molto promettenti, basta dare fiducia a loro. Certo, qualcuno in giro l’ho notato, ma non dirò dei nomi. Il prezzo potrebbe aumentare per il sol fatto di averlo detto». 

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy