Calciomercato Juve, esclusiva Chirico: “A gennaio arriva Nainggolan, a giugno Marchisio potrebbe partire. Pogba? Via solo per…”

Cagliari Calcio v Torino FC - Serie A

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Marcello Chirico, noto opinionista e grande tifoso della Juventus, che ha parlato dell’attuale momento dei bianconeri e del prossimo mercato di gennaio.

 

Ieri sera la Juventus, grazie anche alla sconfitta del Galatasaray, ha conquistato il secondo posto nel girone di Champions, ora c’è più ottimismo per il superamento del turno?

 

“Io ero sicuro già dal pomeriggio che la Juventus avrebbe vinto e che il Galatasary avrebbe perso a Madrid. Ieri sera, dal punto di vista del gioco, la squadra non mi è piaciuta molto, ma l’importante era vincere e la vittoria è arrivata in modo netto. Ora c’è molto ottimismo si, siamo consapevoli che ad Istanbul ci accoglierà una grande bolgia e sarà una partita difficile, ma siamo consapevoli di esser più forti e che abbiamo a disposizione due risultati su tre.”

 

Anche in campionato le cose si sono evolute per il meglio in queste ultime settimane, dopo i tre pareggi consecutivi della Roma la Juve è tornata in testa. Ora si tenta la fuga o è ancora presto?

 

“Io penso che bisogna tenere conto degli avversari perchè non si corre da soli, però penso anche che queste ultime giornate di campionato abbiano dimostrato che la Juve è la squadra più attrezzata, non vedo squadre al nostro livello. Non so se sarà già possibile andare in fuga, ma credo che se c’è una squadra che possa farlo quella squadra è la Juventus.”

 

Il mercato di gennaio si avvicina, pensa che i bianconeri piazzeranno qualche colpo importante?

 

“Io credo che arriverà Nainggolan, anche se molti continuano a darlo vicino all’Inter. Io sono quasi certo che arriverà alla Juventus, mentre per nuovi esterni forti bisognerà aspettare giugno.”

 

L’arrivo di Nainggolan a gennaio, in un reparto già completissimo, potrebbe essere il preludio della cessione di un big a giugno?

 

“Si, ma a differenza di quello che scrivono molti non partiranno ne Pogba ne Vidal, il sacrificato sarà Marchisio.”

 

Eppure si continua a parlare moltissimo degli altri due, soprattutto del francese…

 

“E’ vero, ma la Juventus ha l’obiettivo di diventare uno dei migliori club al mondo e per fare questo non si può prescindere dai giocatori migliori. Vendere Pogba sarebbe un passo indietro, indipendentemente da chi arriva, lui è uno di quei giocatori sui quali puntare per costruire una squadra stellare. Questo la dirigenza lo sa, quindi non credo che cederà i giocatori migliori.”

 

Non lo cederebbe neanche per un offerta “monstre”?

 

“Dipende cosa si intende per offerta monstre. Io vedo giocatori che in questo mercato vengono venduti a 35-40 milioni, come ad esempio Javi Martinez, che secondo me sono molto inferiori a Pogba, quindi se per offerta monstre si intendono offerte sui 50 mln me lo tengo volentieri. Il Tottenham quando ha venduto giocatori come Modric e Bale ha fatto il prezzo, le squadre che li volevano dovevano presentarsi con la cifra richiesta. La Juve dovrebbe fare altrettanto. Quanto vale Pogba? Ha ragione Raiola, più di Bale, voglio 150 mln per venderlo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy