Calciomercato Inter, ag. Mbaye: “A gennaio non parte, resterà a Livorno”

FC Internazionale Milano v AS Livorno Calcio - Serie A

CALCIOMERCATO INTER MBAYE – Nell’Inter del futuro potrebbe esserci spazio anche per Ibrahima Mbaye che sta disputando la sua prima stagione in serie A con il Livorno. FcInterNews ha sentito in esclusiva l’agente Beppe Accardi. Ecco le sue parole:

Come procede l’avventura di Mbaye a Livorno? “L’inizio di stagione sta andando abbastanza bene. Nessuno si aspettava che si sarebbe ritagliato fin da subito uno spazio così importante. Finora ha giocato il novanta per cento delle partite e per un diciannovenne è una cosa positiva, poi in un ruolo delicato come il suo. Non importa se nella penultima partita non ha giocato, conta il fatto che sia spesso impiegato e possa migliorare e crescere. Nicola gli sta dando una possibilità importante ed è stato bravo anche lui ad inserirsi alla grande e guadagnare lo spazio. Lui sa che più gioca, più cresce e impara”.

A gennaio c’è la possibilità che torni in nerazzurro? “No lui resterà certamente a Livorno, andare via non avrebbe senso e sarebbe irrispettoso nei confronti di una società che lo ha preso per puntarci. Non sarebbe giusto scordarsi di questo a gennaio per fare gli affari propri. Lui deve continuare con la sua crescita professionale a Livorno quest’anno, le altre valutazioni le faremo a fine stagione”.

L’Inter è a caccia di esterni. Lui potrà essere un nome per il futuro, come si è augurato Thohir? “Starà a lui dimostrarlo, per ora ha dimostrato di crescere progressivamente. Sta facendo vedere di poter diventare un giocatore importante per una squadra importante. Lui si sta certamente mettendo in mostra e non solo l’Inter, ma anche altri club importanti, hanno gli occhi aperti per vedere la sua evoluzione…”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy