Champions League, per Conte il Milan non esiste: “Difficile vedere italiane in finale”

Real Madrid CF v Juventus - UEFA Champions League

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS CONTE MILAN – Durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il Sassuolo, Antonio Conte è tornato a parlare di Champions esprimendo il suo punto di vista sulla possibilità di vedere italiane andare avanti nella competizione: “Sarà dura vedere squadre nostrane in finale negli anni a venire. La Champions di oggi è molto diversa da quella che giocavo io, perché adesso ti scontri con diverse squadre più attrezzate economicamente e non possiamo costruire una corazzata in breve tempo. E’ proprio questo l’elemento che oggi ci manca per essere competitivi ancora di più”.

C’è l’ambizione di vincere la Champions con la Juventus: “C’è l’ambizione di vincere la Champions con questa squadra. Ci penso eccome, ci pensano il club e i ragazzi. Ambizione giusta, ma servono entusiasmo, passione e pazienza”.

Chi ha vinto cose importanti sa che c’è un percorso da seguire, fatto di lavoro, fatica, cadute – ha aggiunto il tecnico salentino – E dopo ogni caduta bisogna subito individuare il problema, per passare allo step successivo, per avvicinarsi sempre di più alla Champions. Pensiamo a crescere passo dopo passo, cerchiamo di confermarci in Italia, scriviamo la storia qui, alzando di volta in volta l’asticella”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy