Calciomercato Roma: chi resta, chi parte e chi arriva

live5913_92800_immagine_ts673_400

CALCIOMERCATO ROMA CHI RESTA CHI ARRIVA CHI PARTE – Mercato in fibrillazione per la Roma: l’approdo sulla panchina giallorossa di Rudi Garcia ha portato non solo il vento di novità che tutti si aspettavano ma soprattutto la luce e i risultati che nella capitale mancavano dal primo anno di Claudio Ranieri con cui i giallorossi sfiorarono la vittoria dello scudetto. Le ultime stagioni, infatti, sono state piene di amarezze e delusioni. Con Rudi Garcia, però, le cose sono cambiate: non solo è arrivato il bel gioco ma anche i risultati. Il 2013, infatti, si è concluso nel migliore dei modi: la Roma è seconda in classifica, è ancora imbattuta e ha la miglior difesa europea con soli sette goal subiti. L’obiettivo della proprietà americana è quello di tornare nell’Europa che conta piazzandosi per un posto in Champions. La rosa giallorossa è attrezzata per farlo potendo contare oltre che su una difesa impenetrabile anche su un centrocampo di ferro e su un attacco che, con il ritorno di Francesco Totti e Mattia Destro, potrà essere ancora più incisivo. In questi primi giorni di mercato, dunque, il ds Walter Sabatini sta lavorando per migliorare la squadra e consegnare a Garcia una rosa ancora più forte per tentare di strappare lo scudetto alla Juventus.

CHI RESTA

I punti di forza della formazioni capitolina sono la difesa e il centrocampo. Castan e Benatia formano un muro impenetrabile. Difficilmente i giallorossi si priveranno di due giocatori che, insieme, danno solidità all’intero reparto. Il vero colpo, però, la Roma l’ha piazzato pochi giorni fa trovando l’intesa con Miralem Pjanic per il rinnovo del contratto. Il bosniaco, con Strootman e De Rossi è uno dei tre tenori del centrocampo con cui i giallorossi stanno conquistando risultati eccezionali. Pjanic e la Roma dovrebbero legarsi fino al 2019 e la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni. I giallorossi blindano così uno dei migliori centrocampisti del mondo sul quale avevano messo gli occhi diverse squadre europee, Psg e Manchester United in primis. Sicuro di restare anche l’olandese Strootman su cui era pronto a mettere le mani sempre il Manchester United di Moyes.

CHI PARTE

Oltre alla partenza di Bradley, ceduto al Toronto per 7,4 milioni di euro, i nomi che vengono considerati in partenza sono quelli di Nicolas Burdisso e Marco Borriello. Il difensore argentino non vuole perdere i Mondiali ma con Castan e Benatia difficilmente riuscirà a trovare spazio. Per lui si è parlato di Sampdoria ma anche di Milan e West Ham. L’ipotesi più probabile, però, è che Burdisso prenda la strada di Genova. La Sampdoria è anche sulle tracce di Marco Borriello che alla Roma è diventato la sesta scelta dopo il rientro di Mattia Destro. Sull’attaccante partenopeo, però, c’è anche il West Ham, altra società che cerca rinforzi nel reparto offensivo. Su Borriello, però, si sta muovendo anche l’Inter alla ricerca di un attaccante. Continua, inoltre, il pressing del Genoa su Marquinho.

CHI ARRIVA

I nomi su cui Walter Sabatini sta lavorando sono quelli di due centrocampisti: Dopo l’arrivo di Nainggolan, di Paredes, ceduto in prestito alla Sampdoria, a Trigoria potrebbe sbarcare anche Sanabria, giovane attaccante proveniente dalla cantera del Barcellona. Sempre in attacco piace Berisha, il nuovo Ibrahimovic. Attaccante svedese classe 1996, capocannoniere del Mondiale U-17. Il suo costo, al momento, si aggira intorno ai 300mila euro. Walter Sabatini, inoltre, continua a monitorare la situazione di Martin Montoya, in scadenza con il Barcellona. I giallorossi, inoltre, cercano anche esterni. La Roma, inoltre, non ha ancora abbandonato le piste che portano a D’Ambrosio del Torino, nonostante sia vicinissimo all’Inter e a Heitinga. A giugno, invece, arriverà il baby talento Abner, terzino sinistro brasiliano di 17 anni del Coritiba.

Il mercato entra nel vivo: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy