Napoli, Benitez annuncia: ‘Jorginho è qua ma…’

SSC Napoli v Atalanta BC - Serie A
CALCIOMERCATO NAPOLI BENITEZ CONFERENZA STAMPA- Questa la conferenza stampa di Rafa Benitez in vista della partita del Napoli a Bologna:

L’acquisto di Jorginho?
“Sono sorridente perché ho visto allenare la squadra, ma è chiaro che Jorginho è qua. Ancora c’è da perfezionare l’accordo”.

Bastos?
“Adesso è giusto pensare solo alla gara di Bologna”.

Hamsik domani?
“Si sta allenando con la squadra. Devo parlare con lui prima di decidere”.

Domani chi ha l’impegno più difficile fra noi, Roma e Juve?

“Non lo so e voglio pensare solo alla mia squadra. Noi dobbiamo stare concentrati e attenti per portare a casa il risultato”.

Migliorata la fase difensiva?

“Credo che sia l’intera squadra ad essere migliorata sul piano difensivo. La nostra è una mentalità prettamente offensiva e serve equilibrio in campo. C’è più compattezza”.

Il Bologna con il nuovo tecnico?

“Questa da una parte è una brutta notizia perché un tecnico viene allontanato, dall’altra c’è un nuovo allenatore che trova lavoro. La squadra darà il massimo e cercherà di fare tutto per risollevarsi in classifica”.

Dove posizionare Jorginho?
“Capisco la curiosità, ma ancora l’ufficialità del trasferimento non c’è . Ogni giocatore che arriverà in questi giorni sarà importante per alzare il livello dell’allenamento”.

Il momento di Insigne?
“Ho parlato con lui. E’ felice, è contento per le due reti che sono arrivate”.

Gli infortunati?
“Non è sempre fare il punto. I ragazzi sono sotto controllo, ma è inutile dire qualcosa prima dell’effettivo rientro. Zuniga, Mesto, Reina e Behrami vanno meglio ma non posso dire quanto”.

Il passaggio alla difesa a tre nell’ultimo turno di campionato?
“Con la Lazio abbiamo giocato con il 4-3-3 e domenica scorsa abbiamo scelto la difesa a tre contro tre attaccanti avversari. In questo modo potevamo difendere meglio e ripartire”.

Tutti gli scontri diretti in casa nel girone di ritorno?
“Il San Paolo contro le grandi squadre può aiutarci. Può essere una cosa positiva”.

Obiettivi del campionato?
“Io penso alla prossima partita, non faccio i conti adesso. Ogni partita che arriva per noi è sempre più difficile di quelle della Juve che ha un vantaggio importante. Per questo dobbiamo pensare a vincere sempre e poi vedere dove saremo fra due o tre mesi”.

Conte preoccupato per il mercato di Napoli e Roma?

“Conte ha messo le mani avanti, ma ha chiaramente fiducia nei propri ragazzi e il campionato dipende da loro”.

Firmare sullo stesso bottino di punti dell’andata per il girone di ritorno?
“Io credo che nel calcio parlare di quello che abbiamo fatto e di quello che dobbiamo fare non è semplice. Quello che dobbiamo fare è lavorare giorno dopo giorno. Finora abbiamo fatto bene in gare complicate e magari sbagliato in match che sembravano più semplici”.

Impostazioni privacy