Scambio Guarin-Vucinic, ESCLUSIVA Canovi (ag. Fifa): ‘Ecco chi ci guadagna’

FC Internazionale Milano v UC Sampdoria - Serie A

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVE-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente Fifa, che ha parlato del possibile scambio tra Guarin Vucinic, operazione che dalle ultime indiscrezioni sembra in fase avanzata.

Guarin a Torino, Vucinic alla corte di Mazzarri: secondo lei quali sono le motivazioni che stanno portando le due società a concludere questa operazione?

“I presupposti ci sono, perchè Guarin sta giocando fuori ruolo nell’Inter e non sembra più essere al centro del progetto, una sua cessione potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. Vucinic nella Juventus ha perso il posto e sta giocando poco, per cui immagino che anche lui voglia cambiare aria. Per le società potrebbe essere un buono scambio, risolverebbero alcune grane interne, ma non sono sicuro che entrambi i giocatori siano disponibili ad accettare la destinazione”.

Si spieghi meglio…

“Vucinic andrà all’Inter a giocare presumibilmente, per cui ne trarrebbe un vantaggio in questo caso, ma siamo sicuri che andare alla Juventus sia la soluzione migliore anche per Guarin? Paradossalmente il colombiano potrebbe giocare meno di quanto giocava all’Inter, non so quanto gli convenga perchè i bianconeri sono copertissimi a centrocampo”.

Come ha già fatto notare lei, i bianconeri sono già completi a centrocampo, un eventuale arrivo di Guarin potrebbe essere il preludio di un importante cessione a giugno?

“Probabilmente sì, anche ieri il presidente del Psg ha lasciato intendere che Pogba piace molto. Non so se partirà il francese o qualcun altro, ma se Guarin dovesse arrivare in bianconero credo che qualcuno a giugno partirà e la dirigenza stia già ragionando in quest’ottica.”

In conclusione, qualora dovesse concretizzarsi questo scambio quale delle due società ci guadagnerebbe?

“Dal punto di vista prettamente tecnico non si può dire che ci guadagna perchè Vucinic e Guarin giocano in ruoli diversi e di conseguenza non possono essere paragonati. Dal punto di vista delle esigenze sicuramente ci guadagnerebbe più l’Inter, perché con Vucinic acquisterebbe un potenziale titolare che potrebbe innalzare il livello della squadra. Guarin alla Juve, invece, non porterebbe niente di più di quello che già c’è. Quindi almeno nell’immediato dico Inter.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy