Fiorentina-Siena, voti e tabellino del derby di Coppa Italia

AC Siena v ACF Fiorentina - TIM Cup

FIORENTINA SIENA PAGELLE VOTI TABELLINO – Dopo Roma e Udinese, è la Fiorentina la terza squadra ad accedere alle semifinali di Coppa Italia. Nel derby toscano valevole per i quarti di finale, la squadra di Vincenzo Montella si è imposta sul Siena con il risultato di 2-1. Al Franchi di Firenze, sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio dopo diciannove minuti di gioco: Ilicic approfitta di un’amnesia della difesa avversaria e a tu per tu con Farelli centra il bersaglio. La risposta dei bianconeri si fa attendere ma arriva al 59′, quando Giacomazzi va a segno con un bel colpo di testa. Passa circa un quarto d’ora e i gigliati vanno nuovamente in vantaggio grazie al primo gol di Compper in maglia viola. Queste le pagelle del match.

FIORENTINA (4-3-3): Neto 6,5; Roncaglia 5,5, Rodriguez 6, Compper 7, Pasqual 5,5 (71′ Vargas 6); Fernandez 6,5, Aquilani 6,5, Borja Valero 6 (55′ Pizarro 6,5); Joaquin 6, Ilicic 6,5 (79′ Matos s.v.), Cuadrado 6. A disp.: Rosati, Venuti, Savic, Bakic, Olivera, Rebic, Wolski, Fazzi, Iakovenko. All.: Montella.

SIENA (3-4-3): Farelli 6; Matheu 5,5 (82′ Belmonte s.v.), Dellafiore 5, Giacomazzi 6,5; Angelo 6, Valiani 6,5, Pulzetti 6, Feddal 6; Rosina 6, Paolucci 5,5 (59′ Rosseti 6), Giannetti 6 (74′ Plasmati s.v.). A disp.: Lamanna, Milos, Morero, Schiavone, Vergassola, Spinazzola, Scapuzzi, Thomas, D’Agostino. All.: Beretta.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy