ESCLUSIVA – Ferri a Cmnews.com: ‘Bene Hernanes e D’Ambrosio ma a giugno serve altro. Dirigenza? Dico…’

Juventus v FC Internazionale Milano - Serie A

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Riccardo Ferri, ex giocatore dell’Inter e noto opinionista Mediaset, che ha parlato dell’attuale momento dei nerazzurri, del mercato appena passato e di quello che verrà.

 

Il mercato invernale si è da poco concluso, come giudica l’operato della dirigenza interista?

“Io credo che dal mercato sia uscito qualcosa di interessante, al di là delle polemiche io credo che Hernanes e D’Ambrosio siano due ottimi rinforzi. E’ chiaro che a giugno servirà continuità e la società dovrà continuare a comprare giocatori importanti.”

 

Alcuni giudicano il mercato dell’Inter un po’ confusionario, ad esempio, pur riconoscendo il valore del giocatore, reputano l’acquisto di Hernanes superfluo, ritenendo che fosse più opportuno investire in altri reparti. E’ d’accordo?

“Mah, sicuramente qualcosa di più poteva essere fatto, ma a mio avviso bisogna valutare in base agli acquisti che sono stati effettuati e come ho detto Hernanes e D’Ambrosio mi sembrano ottimi rinforzi anche in ottica futura, due giocatori su cui ripartire anche da giugno. La dirigenza a fine campionato dovrà continuare quello che si è iniziato adesso.”

 

A proposito di dirigenza, sull’affare Guarin-Vucinic molti hanno avuto l’impressione che ci sia stata poca coesione tra Thohir e il vecchio gruppo dirigenziale, inizialmente l’indonesiano sembrava addirittura non essere informato sulla trattativa. Cosa curiosa, non trova?

“Decisamente si, io sostengo da tempo che all’Inter manca una figura forte, uno che prenda in mano le redini del mercato e non solo, una figura che altre squadre hanno e che all’Inter manca da un po’. Io spero che Thohir provveda e deleghi qualcuno all’altezza del compito, uno di fiducia che faccia da collante tra i vari ranghi societari il cui potere sia riconosciuto da tutto lo spogliatoio e dall’allenatore, un punto di riferimento insomma.”

 

Nel frattempo da qui a giugno c’è ancora il campionato da giocare, a suo avviso è ancora possibile sperare in un posto Champions?

“E’ dura perchè il distacco non è poco, servirebbe un cambio di tendenza immediato per poter sperare ancora nella rimonta. Onestamente io non credo che a livello di organico il Napoli e la Fiorentina siano superiori all’Inter, ma per ora è la loro maggiore organizzazione che sta facendo la differenza. Se invece parliamo di Roma e Juventus allora le cose cambiano, il gap c’è ed è notevole, la società dovrà lavorare bene per colmarlo la prossima estate.”

 

Lei crede che per questo difficile momento della squadra possa salire sul banco degli imputati anche Mazzarri?

“Le critiche è normale ci siano, ma io onestamente credo che l’allenatore abbia fatto un buon lavoro e credo che sia uno molto valido. Inoltre la società ha già detto chiaramente che ha fiducia nell’allenatore e che si ripartirà da lui anche la prossima stagione. In sintesi non credo che Mazzarri sia a rischio, se è quello che voleva sapere.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy