Calciomercato Fiorentina, Montella tra presente e futuro: ‘Sto bene qui. Roma? Prima l’estero’

ACF Fiorentina v Cagliari Calcio - Serie A

CALCIOMERCATO FIORENTINA MONTELLA – Vincenzo Montella, intervistato da Rossella Sensi per Il Tempo, parla a 360 gradi del presente e del futuro: “Il nostro modo di giocare non potrebbe essere messo in pratica senza calciatori con delle particolari caratteristiche tecniche, e quindi non posso non ringraziare la famiglia Della Valle e i dirigenti che mi hanno dato la possibilità di avere una rosa competitiva e adatta a un gioco tecnico e offensivo. Proprio la ricerca del gioco e l’idea che per vincere sia decisivo fare un goal è la cosa che maggiormente mi porto dietro dalla mia carriera di calciatore”.

Il tecnico torna sulla vittoria contro la Juventus nel girone d’andata: “In quella partita hanno contribuito numerosi fattori, una squadra come la Juve non si batte se tutto non gira come deve. Siamo stati sicuramente bravi a colpirli nel momento in cui erano maggiormente in difficoltà. Siamo stati cinici, e questo ha fatto la differenza”.

La finale di Coppa Italia nel suo Olimpico: “L’Olimpico è importante per me, lì ho vinto uno scudetto e una Supercoppa, oltre ad averci giocato per dieci anni. Questo non lo scorderò mai, però in una finale è necessario mantenere la concentrazione al massimo e cercare di non lasciare spazio alle emozioni”.

Montella ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a far diventare grande la sua carriera: “Sono davvero tante le persone grazie alle quali oggi sono qui. A fare nomi si rischia sempre di dimenticare qualcuno. Sicuramente la Roma è stata importantissima, ma anche il Catania e la famiglia Della Valle avranno sempre la mia gratitudine”.

Montella, infine, non esclude un ritorno alla Roma: “A Firenze sto bene, abbiamo rinnovato da poco il contratto e per adesso la Fiorentina è il mio unico pensiero. Ho sempre detto che un giorno mi piacerebbe avere l’opportunità di allenare all’estero, ma nel calcio poi può succedere di tutto, magari un giorno, chissà… “.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy