Napoli, Bigon difende Zapata: ‘Non è facile imporsi con Higuain e Pandev’

bigon
CALCIOMERCATO NAPOLI ZAPATA BIGON- Intervistato da Sky Sport, il direttore sportivo del Napoli Bigon ha analizzato il momento dei partenopei parlando anche di Zapata: “Gara da dentro o fuori per il secondo posto? Sicuramente è un’occasione da provare a non perdere, la Roma ieri ha avuto una gara difficile contro un’ottima Inter e questa gara ci permetterebbe di avvicinarci un po’. Quella di oggi è una partita da vincere”.

Benitez ha schierato Pandev. Zapata troppo acerbo?
“Ci sono calciatori che arrivando in rose così importanti al primo anno possono avere meno spazio, ma al suo posto gioca Higuain. Inoltre, Pandev ha dimostrato di giocare bene nel ruolo di prima punta. Zapata ha 22 anni, avrebbe bisogno di fare partite per dimostrare il suo valore e crescere fisicamente. In annate così intense è difficile far crescere i giovani, anche se noi lo stiamo facendo”.

Quale è il ruolo di Pandev?
“Goran ha l’intelligenza per adattarsi a diversi ruoli. Può ricoprire più zone del campo, poi con la maturità si sta specializzando soprattutto nel rendersi pericoloso nell’area di rigore. Per questo motivo Benitez lo vede bene nel ruolo di vice-Higuain”.

Hamsik non segna da un po’ però sembra stia tornando in forma.

“Una delle sue forze è la sua grande serenità. E’ rimasto sempre lo stesso col passare gli anni. Foto vestito da carnevale? Trovo anche giusto che in una serata possa divertirsi visto che questi giocatori giocano sempre e sono quasi sempre in ritiro”.

Impostazioni privacy