Milan, senti Emanuelson: ‘Con Seedorf è cambiata la mentalità, Taarabt ha la stoffa del campione’

AC Milan's Brazilian  midfielder Urby Em

MILAN EMANUELSON – Con l’arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan, Emanuelson è diventato un punto fermo della squadra rossonera. L’olandese ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportal.it. parlando del momento della sua squadra e dei cambiamenti che ha portato Seedorf. Ecco le sue parole:

Emanuelson, cosa è cambiato da Allegri a Seedorf? “E’ cambiata un po’ la mentalità del gruppo: il mister ci invita spesso ad aiutarci l’un l’altro, ad avere fiducia in noi stessi e a dare tutto sul campo, come se stessimo giocando sempre una finale”.

Il Milan sembra stare meglio, pensi che si possa fare la grande rimonta e arrivare in Europa? “Credo che, al momento, il terzo posto sia un obiettivo difficile, ma l’Europa è comunque alla portata, perché non siamo lontanissimi dall’Europa League. Credo che sia possibile una rimonta come lo è stata lo scorso anno: noi dobbiamo pensare partita per partita e giocare al massimo, come ci chiede il mister, poi vedremo…”.

Che ne pensi di Taarabt? Tu che lo vedi tutti i giorni, ha i numeri del campione? “Io ci ho giocato, da avversario, anche in Premier League e ti assicuro che già lo scorso anno mi sembrava fortissimo! Era davvero la stella del QPR perché è un calciatore imprevedibile, che può saltare l’uomo, segnare o sfornare un assist in qualsiasi momento della partita. Quindi credo che abbia davvero la stoffa del campione e che possa fare davvero bene qui al Milan, anche perché è uno che crede in se stesso e gioca senza paura”.

Pensi che il calcio italiano si sia impoverito o è sempre di alto livello? “Nel corso del calciomercato molti ‘top player’ sono arrivati nel campionato italiano, anche da squadre come Real Madrid, nel caso di Higuain, e questo la dice lunga sul fatto che la serie A sia ancora un torneo di alto livello e decisamente in crescita”.

Parliamo di Champions, domanda secca: come si batte l’Atletico Madrid a casa sua? “Credo che possiamo farcela, anche perché abbiamo giocato molto bene a San Siro e siamo stati un po’  sfortunati con i legni, con Kakà prima e Poli poi. Lo 0-1 subito è un risultato bugiardo che possiamo ribaltare a Madrid: basterà giocare da Milan e fare molta attenzione, ecco la ricetta giusta”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy