Nazionale, Prandelli non dimentica: ‘Conte? Sprecate energie inutili’

FBL-WC2014 -BRAZIL-FINAL-DRAW

NAZIONALE PRANDELLI CONTE – Cesare Prandelli, alla vigilia della grande sfida contro la Spagna, parla in conferenza stampa affrontando sia l’argomento formazione che le recenti polemiche con Antonio Conte. A differenza delle altre occasioni, Prandelli non si sbilancia sulla formazione: “Vedrete durante l’allenamento e capirete. Domani ci sono tanti rischi, giochiamo contro i Campioni del Mondo e d’Europa ma la gara contro le Furie Rosse ci permetterà di capire la nostra crescita. Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa partita, chiederò ai ragazzi di dare il meglio”.

Prandelli dribbla sulle polemiche degli ultimi giorni: “Nazionale mal sopportata? Non lo so, ma quando comincerà il Mondiale saremo tutti italiani“. E sul futuro spiega: “Con la Figc c’è un discorso aperto ma non abbiamo preso alcuna decisione”.

Su Conte: “Mi spiace aver perso energie in polemiche inutili. Non nascondo di essermi sentito svuotato. Le persone vivono di emozioni”. Conferme invece sul modulo tattico degli azzurri: “Non avendo tanto tempo, dobbiamo giocare a carte scoperte anche in allenamento e vedrete. Proveremo certe situazioni. L’idea è quella del 4-4-2”.

Un appello ai suoi ragazzi: “Contro la Spagna serve grande personalità. Non possiamo pensare di difenderci bassi e attaccare in contropiede. Se succederà sarà perchè gli avversari ci obbligheranno a farlo e ne soffriremo. Non sarà un’amichevole in cui segnare quattro-cinque goal, sono curioso di vedere Cerci all’opera nelle difficoltà: La Spagna è una delle favorite per Brasile 2014, insieme a Brasile, Germania ed Argentina”.

Infine sul caso De Rossi: “Penso che nella domenica delle convocazioni Mondiali nessuno top player farà un gesto come quello di Daniele”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy