ESCLUSIVA – Battistini (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Casemiro profilo giusto per l’Inter, ma Morata è un’incognita. Su Coentrao dico…’

FBL-ESP-CUP-REALMADRID-OLIMPIC

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER – La redazione di Calciomercaonews.com ha contattato in esclusiva Graziano Battistini, noto agente Fifa e grande esperto di mercato spagnolo, che ha parlato di diverse trattative che vedono coinvolta l’Inter e non solo.

 

Nelle ultime ore il nome di Casemiro viene accostato con insistenza all’Inter, potrebbe essere lui il rinforzo per la mediana nerazzurra?

“Si, potrebbe essere lui perchè al Real trova poco spazio e perchè ha le caratteristiche che l’Inter cerca. Stiamo parlando di un giocatore di livello internazionale, per cui io mi auguro che possa approdare nel nostro campionato, sarebbe un bene per il nostro calcio.”

 

Altro giocatore accostato ai nerazzurri è Morata, a suo avviso il giovane spagnolo sarebbe già in grado di far fare un salto di qualità all’Inter o a suo avviso servirebbe un giocatore più affermato?

“Difficile dirlo, sicuramente Morata dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e dell’età rientra nel profilo tracciato da Thoir, ma rispetto ad altri nomi che circolano, come ad esempio quello di Dzeko, è sicuramente un giocatore meno fatto e affermato. Bisognerebbe conoscere meglio il giocatore per capire se ha quelle caratteristiche psicologiche necessari per imporsi in una squadra come l’Inter e in un contesto nuovo.”

 

Dal Real potrebbe arrivare in Italia anche un altro calciatore: Coentrao. Il portoghese è stato accostato più volte sia al Milan che alla Juventus, pensa che siano piste percorribili?

“Qui il discorso diventa più complicato rispetto agli altri due, il giocatore era costato tantissimo e percepisce un ingaggio molto alto, per cui vista la situazione attuale del nostro calcio potrebbe risultare un operazione più difficile. Detto questo credo comunque che tutto sia possibile, per cui quelle di Milan e Juventus non sono piste che vanno escluse a priori.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy