ESCLUSIVA – Fabbri (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Mazzarri è in bilico, in caso di esonero punterei su…’

FC Internazionale Milano v Udinese Calcio - Serie A

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Paolo Fabbri, noto agente Fifa, che ha parlato del mercato in casa Inter e dei possibili sviluppi riguardo l’allenatore della prossima stagione.

 

Il campionato si avvia verso la fase finale e in casa Inter rimangono forti i dubbi su chi sarà l’allenatore della prossima stagione. Secondo lei Mazzarri verrà riconfermato?

“Difficilissimo dirlo, inizialmente avrei detto di si, nonostante i risultati non eccellenti, ora invece sono meno sicuro della sua riconferma, io credo che molto dipenderà dal finale di stagione, si giocherà tanto nelle ultime partite.”

 

Qualora non dovesse centrare la qualificazione in Europa League e la squadra dovesse continuare ad avere prestazioni altalenanti sarebbe giusto a suo avviso cambiare allenatore?

“Se vuole un giudizio mio personale io continuerei in ogni caso con Mazzarri, questo per l’Inter è stato un anno di transizione, dove si è cambiato molto anche dal punto di vista societario, per cui ripartirei da Mazzarri con un progetto ben definito dall’inizio e più chiaro. Come detto però, non sono sicuro che anche la società nerazzurra sia del mio stesso avviso.”

 

Qualora l’ex tecnico del Napoli non dovesse essere riconfermato, su quale allenatore punterebbe? Si parla tanto di Mihajlovic, Mancini, Simeone…

“Punterei su Mancini, Simeone sta facendo molto bene ma penso sia difficile che arrivi, Mihajlovic è in gamba ma all’Inter serve un allenatore già rodato e di grande spessore, non punterei su un allenatore troppo giovane o inesperto. Mancini potrebbe essere il profilo giusto.”

 

Sul mercato a suo avviso in che reparto dovrebbe intervenire la dirigenza per migliorare l’attuale rosa?

“A questo preferisco non rispondere, ci sono persone competenti in società che sanno quello che stanno facendo e vivono dall’interno tutte le dinamiche, sicuramente sanno meglio di me dove e come intervenire. Non sarebbe giusto nei confronti di chi si sta occupando di questo.”

 

Oltre al mercato in entrata si parla però anche di mercato in uscita, su Icardi pare abbiano messo gli occhi diverse società europee. Fosse l’Inter lei lo cederebbe o punterebbe forte su questo giocatore?

“Io fossi l’Inter non mi priverei mai di un talento così, stiamo parlando di un giocatore molto giovane che sta sbocciando in questo ultimo periodo e sta mostrando qualità importanti. A mio avviso se si vuole costruire un progetto vincente c’è bisogno di puntare su questo tipo di giocatori, per cui non lo cederei. Potrebbe essere davvero il rinforzo migliore della prossima stagione se continua ad avere una crescita così importante. “

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy