Juventus, Llorente si confessa: ‘Essere qui è un sogno. Europa League grande chance’

FBL-ITA-SERIEA-JUVENTUS-UDINESE

JUVENTUS LLORENTE – Fernando Llorente, dalle pagine del quotidiano As, si confessa raccontando tutta l’emozione che sta provando nel vivere un sogno che si chiama Juventus. L’attaccante spagnolo apre l’intervista cercando di rassicurare i tifosi: “L’Europa League con la finale nel nostro stadio ci dà una grandissima motivazione. Ci spinge a cercare di vincere un titolo europeo. E’ un’opportunità molto buona. Chiaro, pensavamo alla Champions, però ora siamo qui al clou dell’Europa League e manca poco per raggiungere la finale. Ripeto, è un’opportunità incredibile per aggiudicarsi un titolo continentale, che qui manca da molti anni. Sarebbe una cosa grandissima aggiudicarsi l’Europa League”.

Essere alla Juventus è un sogno che si è realizzato: “Ho avuto la fortuna di poter venire alla Juve, che per me era un sogno. La città è bella, però è sicuro che tornerò a vivere in Spagna. Ma non chiudo le porte a nulla. Questa esperienza è molto positiva per me, sia professionalmente sia umanamente. Le cose vanno bene e devo solo continuare a lavorare duro in questo finale di stagione, vista la possibilità di vincere due titoli. E’ il nostro obiettivo. La fiducia è stata la chiave”.

“E poi la Juve è la Juve – prosegue il ‘Re Leone’ – una squadra molto grande, storica. All’inizio mi ha impressionato stare nello spogliatoio con Pirlo e Buffon, che hanno vinto tutto. Ma è stato facile inserirsi, più di quanto si possa immaginare. E con un po’ di pazienza… Vincendo qui posso crescere ancora come giocatore. Conte come Bielsa? Nel senso del lavoro, ma giorno dopo giorno è differente”.

Llorente, poi, chiude con un pensiero al mondiale: “Per me non sarà facile andare al Mondiale, appunto. Giocare con la selezione è realmente complicato, però nessuno di noi perde la speranza di porterci riuscire. Questa è la parte più importante della stagione e dipende da come giocheremo da qui al termine. Sono sicuro che Vicente Del Bosque deciderà per il meglio”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy