Milan, Seedorf: ‘La Roma? Sarà una partita combattuta. El Shaarawy? Non lo rischio’

UC Sampdoria v AC Milan - Serie A

MILAN SEEDORF – Vigilia di partita in casa Milan che, domani sera, allo stadio Olimpico, affronterà la Roma di Rudi Garcia, già sicura del secondo posto. Una partita fondamentale per i rossoneri che dovranno cercare a tutti i costi la vittoria per continuare a credere di poter conquistare un posto nella prossima Europa League. Ecco le parole di Clarece Seedorf in conferenza stampa riportate da Tuttomercatoweb: “Roma-Milan è sempre una bella partita, ci sono obiettivi da entrambi le parti. Quindi ci sono i presupposti per una bella partita. Sarà una partita combattuta: dovremo essere bravi come siamo stati in tante occasioni. Giocheremo con una grandissima squadra, in grande salute e che ha subito meno gol di tutti. Io non posso che fare grandi complimenti a loro. Andremo lì con la consapevolezza che stiamo vivendo un buon momento e che vogliamo portarlo avanti”.

Sulla Roma: “Ho un grandissimo rispetto per la Roma e per quello che è stato costruito e per Garcia. Il focus di tutte le grandi squadre è quello di impostare il gicoo e le proprie idee. Diventerebbe complicato fermare i singoli. Come squadra dovremo fare una grande prestazione”.

Le cinque vittorie: “I meriti vanno al gruppo. Sin dal primo giorno hanno dimostrato di voler uscire dalla situazione negativa. In campionato hanno fatto bene. Juve-Udinese-Parma le abbiamo perse. Poi l’uscita dalla CL. La squadra ha lavorato con convinzione, era solo un discorso di tempo. E’ il tempo che ha fatto sì che i giocatori nuovi si potessero inserire meglio. Non siamo ancora dove vogliamo, vogliamo ancora migliorare per ottenere il massimo”.

Il colloquio con Sacchi: “Con lui da anni il rapporto è importante. Rispetto tantissimo questa persona, è uno dei grandi maestri del calcio. Posso dire che è sempre molto gradevole parlare di calcio e non solo. Gli scambi di esperienza mi fanno sempre crescere”.

Coppia Monto-De Jong: “La squadra ha trovato la sua identità e chiarezza nel quello che vuole e sa fare. Abbiamo una grande possibilità di dimostrare qualcosa di importante”.

Su Taarabt: “Sta facendo molto bene, sta dimostrando grande applicazione e disponibilità. Sta capendo che non deve risolvere tutto lui. Nel passato era il giocatore che doveva fare sempre lui le cose. Ha trovato altri giocatori che possono fare la differenza, così si stanca di meno. Adesso è più lucido e sta alternano le giocate individuali a quelle che con i suoi compagni”.

De Sciglio: “E’ tornato in settimana dopo tre settimane fuori. L’ho avuto pochissimo, è stato fuori due mesi su tre. Per me rimane è un giocatore sempre importante, ha sempre giocato. Deve ritrovarsi il suo spazio, non ci saranno problemi”.

Roma-Derby? “Abbiamo sempre ragionato gara per gara. Mancando quattro gare il nostro primo obiettivo è pensare solo domani. Quello può influenzare anche l’approccio della prossima gara”.

Media punti dopo quella di Ancelotti? “Mi sembra surreale. Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori al mondo. Io sono semplicemente contento per la squadra, che ha trovato il suo entusiasmo. Mi fan ben sperare l’approccio con le squadre che lottano per non retrocedere”.

Hai fatto un ottimo lavoro? “Il lavoro è di squadra. Tutti danno qualcosa che ha portato a vivere questi momenti. Per me è un discorso di squadra. Su quelli che sono i fatti non serve che io dia dei giudizi, ho svolto il lavoro con la squadra: tutti hanno dato un grande contributo per far sì che le cose vanno come stanno andando”.

Contatto col presidente? “Voglio parlare d’altro”.

Honda? “Il Samurai è pronto per giocare”.

Su El Shaarawy: “Sono sette mesi che è fuori. Ha trovato difficoltà con la squadra in Eccellenza, dobbiamo mettere nelle condizioni migliori prima di proporlo in Serie A. Dobbiamo farlo arrivare a 70 minuti con la Primavera prima di proporlo con la squadra. Non possiamo rischiare un patrimonio così importante”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy