Mondiali 2014, Maicon ci sarà grazie alla Roma: ‘E’ il giorno più felice della mia vita’

AS Roma v Hellas Verona FC - Serie A

MONDIALI 2014 MAICON – Sin dal suo primo giorno a Roma, Maicon l’aveva detto che il suo obiettivo era conquistare una maglia per i Mondiali 2014 in Brasile e, al termine di una stagione stratosferica, il difensore brasiliano della Roma ce l’ha fatta. Il C.T. del Brasile, infatti, ha diramato la lista dei convocati per il Mondiale e, per la grande felicità sua e della sua famiglia, Maicon ci sarà: “Sono molto felice ed entusiasta di questa notizia – ha detto Maicon a GloboTV -. E sono felice di giocare una coppa così importante. Ora spero che vada tutto bene, per me e per la squadra. Negli ultimi giorni l’ansia era salita ed ero impaziente di conoscere l’elenco definitivo. Grazie a Dio è andato tutto bene, è questo il momento più bello della mia vita dopo la nascita di mio figlio”. 

Grande gioia anche per la famiglia di Maicon: “La chiamata non è una sorpresa – dice Manoel, il papà di Maicon -. Se non fosse stato chiamato, sarebbe stato triste anche per noi. Nelle partite di preparazione al Mondiale, ha dimostrato di avere ancora tutte le qualità per giocare in Nazionale. La scelta di tornare in Italia e accettare la Roma anche riducendosi lo stipendio è stata azzeccata. Ora è pronto a lottare per il Brasile”.

Padre e figlio si sono sentiti prima e dopo la telefonata di Scolari: “Gli ho detto di stare tranquillo perchè avevo fiducia che sarebbe stato chiamato. Ha detto che aveva fatto tutto quello che gli è stato chiesto di fare. La Roma non è stata campione d’Italia solo perché la Juventus ha fatto qualcosa fuori dall’ordinario, e una stagione così non può che averlo preparato per il Mondiale”. 

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy