Foto – Manchester United, ecco la possibile formazione 2014-2015: 5 acquisti e un ‘italiano’!

Manchester United v Olympiacos FC - UEFA Champions League Round of 16

MANCHESTER UNITED FORMAZIONI 2014-2015 5 ACQUISTI ITALIANO – Con l’ufficializzazione soltanto poche ore fa di Louis Van Gaal come nuovo tecnico del Manchester Unitediniziano a scatenarsi sul web le ipotesi di calciomercato per squadra che quest’anno ha collezionato un rendimento davvero deludente sia in campionato che in Europa. L’esonero di David Moyes prima, l’arrivo di Giggs a fine stagione, ed una campagna acquisti non proprio azzeccata, sono certamente le cause che hanno condotto ad un fallimento totale della prima annata del post Alex Ferguson. La dirigenza del Manchester non si può più permettere di sbagliare un’altra annata e, per questa ragione, già da adesso lavora alacremente per costruire una squadra all’altezza del nome del Manchester United. Van Gaal avrebbe già fatto le sue richieste alla dirigenza, sebbene sarà lui in prima persona, in quanto manager, a condurre insieme al suo staff le trattative. Il noto giornalista olandese Arno Vermeulen, penna di spicco della prima emittente dei Paesi Bassi Nos, ha formulato poche ore fa una prima bozza di formazione per il Manchester United 2014-2015, che noi vi presentiamo in grafica:

1060233_Manchester_United

Una squadra totalmente da rivoluzionare quella dello United che, secondo le indiscrezioni raccolte, cercherà di concludere addirittura 5 acquisti da inserire negli 11 titolari. Si parte in difesa dove figurano addirittura 3 nuovi inserimenti: Daryl Janmaat, terzino che tanto piace anche al Napoli, sulla destra, Mats Hummels del Borussia Dortmund al centro e la promessa del calcio inglese Luke Shaw a presidiare la fascia sinistra.

Ma è a centrocampo dove il lavoro sul mercato si farà davvero complicato ed interessante: oltre all’inserimento tra i titolari di Januzaj, potrebbero arrivare al Manchester United due pupilli di Van Gaal come il potente calciatore della Roma Kevin Strootman ed il nazionale tedesco Thomas Muller. Attacco confermato infine con Mata a suggerire Van PersieRooney.

Poco da aggiungere: se dovesse davvero portare avanti un mercato di questa portata, il Manchester United, in pochi anni tornerebbe sul tetto del mondo.

La redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy