Calciomercato Napoli, il sacrificio di Hamsik per due colpi da urlo!

SSC Napoli v AC Siena - Serie A

CALCIOMERCATO NAPOLI HAMSIK COLPI – Il Napoli dovrà necessariamente potenziare la squadra che ha voglia di vincere qualcosa di importante in vista della prossima stagione. Benitez al suo primo anno ha raccolto un primo posto in campionato e la vittoria della Coppa Italia, non male come inizio. De Laurentiis però vorrebbe vincere lo Scudetto, per questo ad una rosa già forte vuole aggiungere altra qualità. Questo però potrebbe portare a qualche sacrificio importante.

HAMSIK IL SACRIFICATO

Non c’è certezza per quanto riguarda il futuro di Hamsik. Il fuoriclasse slovacco è sicuramente un calciatore importante ma quest’anno non ha fatto assolutamente bene. Si tratta d uno scarso feeling con l’attuale modulo di Benitez che non sembra essere tagliato su misura al forte giocatore slovacco. Il prossimo anno potrebbero esserci gli stessi problemi, per questo il Napoli dovrà pensare seriamente alla situazione del giocatore. Hamsik piace all’Inter, Mazzarri lo conosce bene, è pronto a cedere Guarin ai partenopei. De Laurentiis preferirebbe cederlo all’estero e soprattutto a un club in grado di pagarlo bene. Il sacrificio di Hamsik non sarebbe vano perché con i 30-35 milioni di euro che De Laurentiis vorrebbe racimolare, potrebbero esserci dei colpi importanti.

AUBAMEYANG IDEALE PER BENITEZ

Il tecnico del Napoli vuole aumentare la forza degli esterni d’attacco per questo nel mirino ha messo diversi giocatori. Uno di questi è Aubameyang del Borussia Dortmund, giocatore in grado di poter giocare sia da esterno d’attacco che da prima punta. Il Borussia Dortmund potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, al Napoli rimarrebbero soldi per un altro grande colpo da fare però a centrocampo. Aubameyang tornerebbe volentieri in Italia anche per dimostrare che il Milan si sbagliò a cederlo da giovanissimo e a non credere mai in lui.

MASCHERANO IL SOGNO PER IL CENTROCAMPO

Per il centrocampo, ormai lo sanno tutti, il sogno è Javier Mascherano, centrocampista argentino del Barcellona, giocatore che piace tantissimo al tecnico Benitez. Un giocatore completo che potrebbe lasciare i blaugrana anche se Luis Enrique per il momento non ha voluto parlare del futuro del Jefecito. Benitez lo sogna per il centrocampo del Napoli.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy