Real Madrid-Atletico Madrid, voti e pagelle della Gazzetta: Di Maria mostruoso, Ramos decisivo

REAL-ATLETICO

REAL MADRID ATLETICO MADRID VOTI PAGELLE – Al termina di una partita incredibile, il Real Madrid conquista la Decima facendo di Carlo Ancelotti il re d’Europa. Una partita da batticuore con l’Atletico avanti grazie a Godin che sfrutta un errore di Casillas e con il Real che rovina la festa a Simeone quando al 93′, Sergio Ramos, da bomber consumato, pareggia i conti regalando i supplementari ai suoi. Nei 30 minuti successivi succede di tutto. Bale fa il 2-1, Marcelo colpisce ancora e Cristiano Ronaldo sigla il suo 17esimo gol in Champions.

Una partita che assegna voti altissimi ad Ancelotti e ai suoi. Nel Real, gli unici con l’insufficienza sono Benzema, Coentrao e Khedira che poi lasceranno il posto a Morata, Marcelo e Isco. Gli uomini della provvidenza per il Real, però, si chiamano Sergio Ramos e Di Maria. Il primo, da vero leader, trascina la squadra verso una rimonta insperata segnando il gol del pareggio e suonando la carica. Di Maria, invece, si scatena facendo ammonire la maggior parte degli uomini di Simeone e mettendo il pallone che Bale metterà in rete per il 2-1.

Voti alti anche per l’Atletico Madrid, nonostante la sconfitta. Diego Simeone, tuttavia, paga forse un po’ d’inesperienza quando si fa convincere a schierare Diego Costa, perdendolo dopo appena nove minuti. 6 per Simeone in pagella. Lo stesso errore, invece, non lo fa Carlo Ancelotti che tiene in panchina Pepe, nelle stesse condizioni di Costa. Carletto, poi, è bravo a correggere la squadra in corsa e ottiene un 8 in pagella.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy