Calciomercato Juventus, Vidal-Pogba, pro e contro della cessione

pogba

CALCIOMERCATO JUVENTUS VIDAL POGBA CESSIONE – In casa Juventus ci sarebbe la volontà di trattenere tutti i grandi giocatori ma il mercato è davvero difficile e servono sicuramente soldi freschi per l’acquisto di giocatori di qualità. Per questo la Juventus potrebbe decidere di cedere uno tra Vidal e Pogba. Le strategie bianconere non sono ancora molto chiare, se prima sembrava fosse Pogba il giocatore in procinto di andare via, oggi è Vidal in pole position per una partenza. Analizziamo i pro e i contro della cessione di Vidal e di Pogba.

PERCHE’ CEDERE VIDAL

Vidal è a Torino da tre stagioni, ha vinto tre Scudetti con la Juventus e ha un ingaggio da 4 milioni di euro. Vidal è ormai un giocatore maturo, completo, i margini di miglioramento non sono così elevati. E’ un top player e questo è gradito a molti club europei, in particolare in Spagna dove Real Madrid e Barcellona sono pronti a prendere il giocatore a suon di milioni di euro. La Juventus avrebbe in casa Pogba che è meno capace dal punto di vista realizzativo ma potrebbe comunque migliorare tanto. I soldi di Vidal verrebbero spesi per qualche gioiello a centrocampo (Rabiot?) e per qualche esterno d’attacco che piace a Conte per il nuovo modulo.

PERCHE’ CEDERE POGBA

Pogba è il più giovane dei due, è un classe ’93, quindi solo 21 anni per il fuoriclasse francese. Eppure in questi due anni ha dimostrato di essere un talento da urlo e ha portato alla disperazione il Manchester United che lo ha scaricato a parametro zero. Pogba ora però pretende uno stipendio da fuoriclasse, attualmente prende ‘solo’ 800 mila euro, vuole almeno il triplo se non di più visto che i club pronti a prenderlo sono disposti a offrire tanto come ingaggio. Il suo agente è Raiola e questa non è sicuramente una bella notizia per la Juventus. Meglio cederlo ora ma solo per un prezzo folle.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy