Calciomercato Milan, Pippo Inzaghi riparte dal trequartista: Honda, Kakà o El Shaarawy?

AC Milan v Bologna FC - Juvenile Match

CALCIOMERCATO MILAN PARTE L’ERA INZAGHI – Anche se non è ancora ufficiale, la cena di ieri tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Pippo Inzaghi, di fatto, ha dato il via al nuovo corso rossonero che dovrà partire dal ruolo che il numero uno del Milan ama di più e cioè i trequartisti. A Pippo Inzaghi piace giocare con il 4-3-3 ma non si farà problemi a sperimentare il 4-3-1-2 adorato dal presidente.

CALCIOMERCATO MILAN: SI RIPARTE DAL TREQUARTISTA

La scadenza dei termini per il riscatto di Rami e di Taarabt che ieri è tornato ad essere nuovamente un giocatore del Qpr nonostante fosse tra i preferiti di Seedorf, dimostra che il nuovo corso rossonero è già partito. Il progetto che avrà come direttore d’orchestra Pippo Inzaghi ripartirà dal trequartista. Quello del trequartista è un ruolo che al Milan c’è in abbondanza. Compito di Pippo Inzaghi sarà rivitalizzare Honda, dare nuova linfa vitale a Ricardo Kakà che ha concluso la stagione stanchissimo, valutare le condizioni e le capacità di Saponara, in comproprietà con il Parma.

CALCIOMERCATO MILAN: IL NODO EL SHAARAWY

Il Faraone sarebbe perfetto per il 4-3-3 mentre è più difficile trovargli una collocazione nel 4-3-1-2. Tuttavia, El Shaarawy, dopo i tanti infortuni che l’hanno condizionato, ha chiuso alla grande la stagione. Ha voglia di rifarsi e di tornare ad essere utile al Milan. Le qualità tecniche e tattiche del Faraone non sono in discussione e, considerando che il nuovo Milan vuole ripartire dai giovani talenti italiani, è molto probabile che El Shaarawy resti a Milanello con Inzaghi chiamato a fargli da supervisore e farlo diventare un campione assoluto.

CALCIOMERCATO MILAN: LA QUESTIONE SEEDORF

In tutto questo, però, c’è ancora da risolvere la questione Seedorf. Ieri, il tecnico olandese ha dichiarato di non essere stato ancora informato dalla società dell’esonero. La sensazione, però, è che tutto avverrà nel giro di poche ore.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy