Rossi al veleno su Prandelli: ‘Fuori forma e pauroso? Rido’. E sul web scoppia la polemica

giuseppe rossi

ROSSI ESCLUSO DAI 23 AZZURRI PER I MONDIALI – Per la terza volta consecutiva, Giuseppe Rossi dice addio al sogno azzurro. Nel 2010, non partecipò agli sfortunati Mondiali del Sudafrica per scelta tecnica dell’allora C.T. Marcello Lippi. Nel 2012, Cesare Prandelli non lo convocò per gli Europei a causa dei molteplici infortuni al ginocchio destro. Ed ora una nuova esclusione. Giuseppe Rossi, infatti, non è riuscito a far parte dei 23 Azzurri che partiranno per il Brasile nonostante abbia fatto di tutto per riprendersi dall’infortunio che ha condizionato la seconda parte della sua stagione.

ROSSI AL VELENO SU PRANDELLI

Dopo la grande delusione di ieri sera, Giuseppe Rossi ha manifestato tutta la sua rabbia postando una serie di messaggi su Twitter in cui, in modo velenoso, dimostra il suo disappunto: “Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere… Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci. Piccole precisioni a cui ci tenevo”. Giuseppe Rossi, però, è sempre stato un ragazzo serio e corretto e, così, nonostante la rabbia, conclude i suoi messaggi in questo modo: “Adesso la cosa più importante però è’ tifare l’Italia. Forza Azzurri!!”.

ROSSI FUORI DAI MONDIALI, LE PAROLE DELL’AGENTE DELL’ATTACCANTE

Il primo a commentare la decisione di Cesare Prandelli era stato l’agente di Giuseppe Rossi, Andrea Pastorelli: “Gli ho scritto un messaggio. ‘E’ vero che non sei nei 23?’. Mi ha risposto soltanto: ‘Sì, ci sentiamo dopo, ho la batteria scarica’. Ci è rimasto male, teneva molto al Mondiale brasiliano. Per cinque mesi ha fatto enormi sacrifici. Partirà presto per le vacanze negli Stati Uniti. Non facciamo polemiche, la decisione di Prandelli va accettata con serenità. Il c.t. ha la responsabilità di scelte difficili. Sappiamo che le motivazioni non sono tecniche”. 

ROSSI FUORI DAI 23, LA RABBIA DEL WEB

La decisione di Cesare Prandelli non è andata giù a molti tifosi, non solo della Fiorentina ma, in generale della Nazionale. Per molti, Giuseppe Rossi avrebbe meritato il posto, forse anche più di Mario Balotelli, considerando il grande impegno che ha messo per recuperare dal grave infortunio. I tifosi della Fiorentina, in particolare, difendono il loro campione e lo aspettano a braccia aperte per una nuova stagione in maglia viola.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy