Calciomercato Roma, da Keita a Sturaro, tutti gli obiettivi del centrocampo

FBL-EUR-C3-VALENCIA-BASEL

CALCIOMERCATO ROMA KEITA STURARO CENTROCAMPO – Walter Sabatini è già al lavoro per rinforzare la Roma in vista della prossima stagione. Qualche giorno fa il d.s. giallorosso ha spiegato alla perfezione la situazione di Benatia, dichiarando di aver offerto un rinnovo adeguato e di aspettare eventualmente offerte molto grosse per lasciare andare il marocchino. Sabatini ha anche ufficializzato l’addio di Rodrigo Taddei dalla Roma, il giocatore brasiliano è andato via in scadenza di contratto. Tanti i nomi che sono nel taccuino di Sabatini per sostituire il brasiliano, tra svincolati e giovani di talento.

KEITA PISTA CALDA

Il primo nome sulla lista della Roma è quello di Seydou Keita, centrocampista maliano con passaporto francese, nell’ultima stagione a Valencia dove ha giocato però poco. L’ex centrocampista del Barcellona, classe ’80, potrebbe dare l’esperienza giusta alla squadra soprattutto in vista della Champions League. Keita arriverebbe gratis, secondo alcune indiscrezioni non vorrebbe neanche un ingaggio spropositato. Sabatini ci pensa, ha già parlato con Garcia e sembra che il tecnico abbia avuto parere favorevole. Su Keita ci sono anche altri club interessati, soprattutto in Inghilterra. La Roma dovrà capire se puntare su un elemento di esperienza o investire su qualche giovane interessante.

STURARO-OBIANG, DERBY LIGURE

Non solo Keita, perché nel mirino della Roma ci sono diversi giocatori talentuosi. La Roma guarda molto a Genova, in tutte e due le sponde, rossoblu e blucerchiata. In casa Genoa Sabatini è rimasto molto colpito dalla stagione di Stefano Sturaro, classe ’93, giovane centrocampista che quest’anno ha fatto la sua prima stagione in Serie A segnando 1 gol in 16 presenze. Sturaro ha attirato su di sé le attenzioni di numerosi club italiani e stranieri, il Genoa sa bene di avere in casa un gioiellino. Altro gioiello è Pedro Obiang, centrocampista della Sampdoria, da un paio di stagioni protagonista in Serie A con la maglia blucerchiata. Sabatini lo conosce benissimo, bisognerà capire quanto vorrà chiedere la Samp e soprattutto se Mihajlovic avrà voglia di perdere il ragazzo.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy