Mondiali 2014, Mourinho vota Italia: ‘Finale o vittoria per gli Azzurri’

mourinho

MONDIALI 2014 – Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio dell’evento calcistico più atteso in tutto il Mondo. Il 12 giugno prenderanno finalmente il via i Mondiali 2014 del Brasile. In attesa di vedere le varie squadre finalmente in campo, in tutto il pianeta abbondano i pronostici su quella che sarà la Nazionale campione del mondo. C’è chi punta sui padroni di casa del Brasile, chi sui campioni del mondo e d’Europa in carica della Spagna, chi sull’Uruguay di Cavani e Suarez, chi sull’Argentina di Messi e su Germania e Olanda che sono le grandi deluse degli ultimi anni. Nessuno, invece, sembra puntare sull’Italia come vincitrice dei Mondiali 2014. Nessuno se non Josè Mourinho.

MONDIALI 2014: MOURINHO PUNTA SULL’ITALIA

Amatissimo in Italia dai tifosi dell’Inter e odiato dalle altre tifoserie, Josè Mourinho, profondo conoscitore del calcio internazionale, sembra puntare sugli Azzurri di Cesare Prandelli. Nonostante le polemiche legate alle convocazione del C.T. Azzurro che ha escluso gente come Giuseppe Rossi e Mattia Destro, lo Special One non ha dubbi ed è convinto che la Nazionale Italiana reciterà un ruolo da protagonista in Brasile.

Intervistato da EuroSport, Mourinho sentenzia le sue previsioni incoronando gli Azzurri tra le migliori squadre dei Mondiali 2014: “L’Italia? O finale o vincere. L’Italia può fare tutto. Il girone è molto, molto difficile, ma l’Italia è l’Italia”.

In molti hanno criticato le scelte di Prandelli ma Mourinho  va controcorrente ed esalta i singoli: “La Nazionale di Prandelli ha giocatori di talento, ha l’esperienza, ha il savoir faire per affrontare certi momenti così importanti”.

Se l’Italia riuscirà a superare il girone dei Mondiali 2014, potrà arrivare in fondo: “Perché l’Italia può fare tutto; ovviamente il girone sarà duro, ma se lo supererà, dagli ottavi in poi può far valere la sua preparazione. La tradizione, la fiducia, il gruppo. Sì, credo che l’Italia possa fare molto bene”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy