Calciomercato Juventus, da Marcelo a Kolarov, quanti nomi a sinistra

marcelo

CALCIOMERCATO JUVENTUS MARCELO KOLAROV SINISTRA – La Juventus sta seguendo le direttive di Antonio Conte che si prepara a cambiare pelle alla squadra formazione dopo tre anni di Scudetto. Il tecnico salentino vuole cambiare modulo per favorire un cammino proficuo in Champions League, per questo proporrà il 4-3-3. Attualmente la rosa bianconera non dispone di alcuni elementi chiave per questo modulo, in primis due esterni offensivi, all’occorrenza Tevez potrebbe spostarsi sulla fascia ma perderebbe di efficacia. Manca però anche un terzino sinistro di spinta, Asamoah è un centrocampista, i vari Peluso e Ogbonna non sono esterni di spinta.

MARCELO PIU’ DI COENTRAO

La Juventus ha messo nel mirino diversi esterni sinistri difensivi. Nella lista di Conte c’è anche e soprattutto Marcelo, terzino sinistro brasiliano classe ’88 che nel Real Madrid ha perso il posto da titolare a favore di Coentrao che ha ribaltato le gerarchie. Marcelo potrebbe davvero andare via, anche perché ha il contratto in scadenza nel 2015 e la voglia di essere titolare altrove. La Juventus ci pensa, sa bene che il Real Madrid non potrà sparare cifre importanti per il calciatore brasiliano vista l’imminente scadenza. I bianconeri ci pensano perché Marcelo ha tutte le caratteristiche che piacciono a Conte per quel tipo di ruolo.

L’ALTERNATIVA SERBA

C’è anche l’alternativa serba, ovvero un giocatore importante come Aleksandar Kolarov, terzino sinistro del Manchester City. Anche lui è un calciatore in scadenza di contratto nel 2015, ha un ingaggio importante ma potrebbe decidere di ridurselo visto che al City ha davvero poco spazio. Potrebbe tornare in Italia dove ha già giocato con la maglia della Lazio, ha un sinistro importante e rispetto a Marcelo è più forte fisicamente. La Juventus dovrà sciogliere le riserve, per il momento lavora sul doppio binario. E’ chiaro che prima vorrà cedere qualche giocatore in esubero per accogliere il nuovo terzino sinistro.

La redazione di Calciomercatonews.cvom

Impostazioni privacy