Calciomercato Estero, Kroos prega il Bayern Monaco: ‘Lasciatemi andare al Real!’

kroos

CALCIOMERCATO ESTERO KROOS BAYERN MONACO REAL MADRID – Le storie di mercato sono sempre molto particolari. Si passa in poco tempo da una sicura conferma, da una totale incedibilità, ad una domanda di apertura al trasferimento ed, addirittura, ad una vera e propria richiesta chiara di addio. La vicenda che proprio in queste ore si starebbe delineando intorno al centrocampista del Bayern Monaco Toni Kroos, rientra perfettamente nelle categorie sopra citate.

La storia bavarese di Toni Kroos

Arrivato nella stagione 2006 quando ancora era un giovane sedicenne di proprietà dell’Hansa Rostock, Kroos deve proprio al Bayern la sua completa maturazione calcistica. Aggregato ad appena diciassette anni alla prima squadra del team bavarese, Kroos può dire di essere diventato un grande proprio grazie al Bayern, società intelligente soprattutto quando, nel 2009, decide di prestare ai rivali del Leverkusen proprio Kroos, diventato in quella stagione un vero e proprio fenomeno. Negli scorsi anni, infortuni ed avvicendamenti in panchina, interrompono la scalata e la definitiva affermazione di Kroos con la maglia del Bayern. Il calciatore non demorde però fino a poco tempo fa spiegava pubblicamente: “Non voglio lasciare il Bayern, questa è casa mia”. Intanto iniziano ad arrivare le prime offerte da Italia e soprattutto, dall’Inghilterra dove il Manchester United pareva essere pronto a fare follie per lui.

L’estate del Mondiale

E’ proprio però in queste ore che, inaspettatamente, secondo quanto svelato dal quotidiano ‘El Confidencial’, sarebbe scattato qualcosa in Kroos. La voglia di affermarsi, magari lontano dai confini della Germania, avrebbe portato Kroos a chiedere alla dirigenza del Bayern di sedersi, a tutti i costi, al tavolo delle trattative con il Real Madrid. La società iberica avrebbe infatti avvisato l’agente del calciatore di essere pronta all’affondo decisivo e per questo, Kroos, che con i dirigenti bavaresi ha un ottimo rapporto, starebbe facendo forza per approdare in Spagna già prima del mondiale. Parole quelle pronunciate da Kroos che, se dovessero essere verificate, aprirebbero una vera e propria frattura tra le parti e, conseguentemente, spalancherebbe le porte ad un addio di Kroos alla Baviera. Tutto ciò era davvero insospettabile fino a poche settimane fa. E’ proprio vero che, di storie folli nel calcio, e soprattutto nel calciomercato, ne accadono davvero tutti i giorni…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy