ESCLUSIVA – Alberti (ag. Fifa): ‘La partenza di Reina peserà, il Napoli non farà grandi colpi ma io ho consigliato…’

reina

 

ESCLUSIVA MERCATO NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Josè Alberti, noto agente Fifa, molto vicino al Napoli, che ha parlato del mercato dei partenopei.

 

Il mercato del Napoli, potrebbe essere caratterizzato da numerose cessioni anche importanti, come quelle di Reina, Behrami e Pandev ad esempio. Quale di queste potrebbe pesare di più?

“Senza dubbio quella di Reina, lui era il titolare ed è un portiere molto affidabile, sostituirlo con uno all’altezza non sarà facile. Behrami quest’anno è stato un po’ in ombra e anche Pandev non ha lasciato il segno, credo che sia arrivato per entrambi il momento di cambiare aria.”

 

I tifosi si aspettano anche importanti colpi in entrara, nei giorni scorsi si è parlato molto di Pato e Lamela, colpi possibili?

“No, hanno costi molto elevati e non credo che il Napoli abbia le disponibilità per fare colpi di questo tipo. L’acquisto di Higuain dell’anno scorso non deve ingannare, era una situazione particolare, era stato ceduto Cavani. Quest’anno non arriveranno giocatori di prim’ordine, il presidente lo ha fatto capire in modo chiaro, si punterà su operazioni stile Callejon o Mertens.”

 

In quale reparto a suo avviso la squadra deve rafforzarsi maggiormente? In molti sostengono che la difesa sia il punto debole della squadra…

“Non sono del tutto d’accordo, io credo che a livello di titolari al centro della difesa la squadra sia coperta, perchè Albiol e Fernandez si sono dimostrati affidabili, al massimo si potrebbe fare qualcosa sui terzini. A mio avviso si dovrebbe puntate sul centrocampo/trequarti e su un attaccante, che possa giocare insieme ad Higuain o al suo posto perchè Zapata non lo reputo all’altezza.”

 

C’è qualche nome che si sentirebbe di consigliare ai partenopei?

“Io ho consigliato alla dirigenza Banega, perchè a mio avviso è il giocatore giusto per il Napoli, ma non so se una trattativa ci sarà o meno. Altro giocatore che a me piace molto è Rakitic, lo consigliai alla dirigenza due anni fa ma non mi diedero retta, oggi, comprarlo potrebbe essere difficile per via della valutazione elevata.”

 

E. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy