FOTO – Inghilterra-Italia, le reazioni della stampa inglese: ‘Balotelli ci ha steso’

021715905-59b8a9ff-1b95-44c4-9b8d-343fe9287dba-620x410

INGHILTERRA ITALIA LE REAZIONI DELLA STAMPA INGLESE – Il giorno dopo la sconfitta contro l’Italia, arrivata all’esordio mondiale, i giornali inglesi sono teneri con la Nazionale di Roy Hodgson anche se riconoscono i meriti degli Azzurri. Il Daily Mail intitola: “Una difesa lenta punita dal crudele Balotelli”; questo, invece, il titolo del Daily Mirror: “L’Inghilterra attacca ma scivola nel match d’esordio“. I commenti dei lettori del Telegraph, in realtà, sono meno clementi: “Ma quale Inghilterra valorosa, abbiamo perso… come al solito”.

Anche Roy Hodgson esprime rammarico per la sconfitta: “Il risultato mi lascia l’amaro in bocca. Ho visto buone cose in campo. Abbiamo avuto sfortuna in qualche occasione. Ma ci sono ancora due partite, le nostre possibilità di passare il turno sono intatte e sono fiducioso perché abbiamo giocato bene“.

Nelle testate giornalistiche inglesi, sono tre i nomi più gettonati: Balotelli, Pirlo e Candreva. Il più nominato è sicuramente il campione bresciano: nella partita gli è mancato solo il gol che gli è stato negato dalla traversa. Candreva ha corso come un passo confezionando anche il cross perfetto per Balotelli. Menzione anche per il gioiellino azzurro, Darmian, ottimo all’esordio mondiale.

Anche la Spagna celebra il successo dell’Italia. Marca celebra la vittoria azzurra con il titolo “Monumento al futbol” prima di “Grandissima Italia”. In Argentina su Olè spicca una foto di Balotelli che zittisce tutti e un titolo: “Silenzio Stampa”. In Brasile, infine, O Globo, apre con le parole di Mario Balotelli: “Tutti devono fare i conti con l’Italia”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy