ESCLUSIVA – Battistini (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Juve tra Sanchez e Iturbe. Higuain al Barcellona è possibile, costa…’

admin-ajax (10)

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVE-NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Graziano Battistini, noto agente Fifa e grande esperto di mercato spagnolo, che ha parlato dei principali intrecci di mercato di Juve e Napoli per quanto riguarda la Spagna.

 

La Juve è sulle tracce di un esterno offensivo e continua a fare la corte a Sanchez del Barcellona, operazione possibile?

“Si, l’operazione è possibile ma non è semplice, a me risulta che la Juventus stia seguendo principalmente due giocatori: Sanchez e Iturbe. Questo significa che la società si è messa nell’ordine delle idee di fare un investimento importante in quel reparto.”

 

A livello di costi quale operazione potrebbe essere più vantaggiosa tra le due?

“Iturbe ha un costo molto elevato, 25-30 mln, ma forse è leggermente inferiore rispetto a Sanchez, inoltre ci sarebbe la possibilità di inserire con più facilità delle contropartite, cosa che ovviamente con il Barcellona è più difficile fare.”

 

Altro giocatore che piace ai bianconeri è Morata, la possibilità di vedere lo spagnolo a Torino è concreta?

“Potrebbe essere concreta ma dipenderà dai costi dell’operazione, Morata ha grandi potenzialità ma è comunque una scommessa, le squadre italiane non possono pagare cifre esagerate. Se le richieste del Real saranno adeguate potrebbe essere una pista da seguire.”

 

Non solo mercato in entrata, per alcuni importanti giocatori che potrebbero arrivare dalla Spagna al bel paese, altri potrebbero fare il percorso inverso. Higuain e Cuadrado sono davvero obiettivi del Barcellona?

“Difficile dirlo con certezza, ma il fatto che Higuain in questi giorni non ha smentito niente riguardo certe voci la dice lunga. Io credo che il giocatore stia alla finestra e qualcosa sotto ci sia. Cuadrado anche potrebbe interessare al Barcellona perchè ha il profilo giusto, ma non credo che il Barcellona abbia la possibilità di chiedere entrambe queste operazioni, per via dei costi troppo elevati. Una esclude l’altra.”

 

A proposito di costi, quali potrebbero essere le cifre di queste operazioni?

“Con Higuain il Napoli potrebbe ripetere un operazione alla Cavani, cioè vendere il giocatore a 60-70 mln, soprattutto se Higuain dovesse disputare un buon mondiale. Per Cuadrado i costi sono più contenuti, ma si parla comunque di una cifra sopra i 30 mln.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy