ESCLUSIVA – D’Ippolito (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Juventus e Napoli, Montero è una scommessa difficile…’

href=”https://www.calciomercatonews.com/wp-content/uploads/2014/06/admin-ajax-61.jpg”>admin-ajax (6)

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS-NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Vincenzo D’Ippolito, noto agente Fifa e grande esperto di mercato sudamericano, che ha parlato di Jefferson Montero, centrocampista ecuadoriano che piace molto a Juventus e Napoli.

 

Jefferson Montero è uno dei giocatori che maggiormente si stanno mettendo in mostra in questo mondiale e diverse squadre, anche italiane, sembrano aver messo gli occhi su di lui. Cosa può dirci di questo giocatore?

“E’ sicuramente un giocatore che ha buone qualità, possiede alcune doti rilevanti, ma è comunque un giocatore sul quale starei molto cauto.”

 

Si spieghi meglio…

“Montero è un giocatore relativamente giovane ma non giovanissimo, gioca nel campionato messicano e non ha grande esperienza internazionale, nel nostro campionato potrebbe avere problemi di adattamento, acquistandolo a mio avviso non si va a colpo sicuro.”

 

Eppure Montero ha catturato l’attenzione di squadre importanti come Napoli e Juventus, puntare sul ragazzo sarebbe un’azzardo?

“E’ sicuramente una scommessa e non un rinforzo certo, soprattutto se si parla di squadre come Napoli e Juventus, di conseguenza non farei un investimento eccessivo, anche se non so esattamente quale sia il prezzo di questo giocatore.”

 

A suo avviso quale sarebbe la valutazione giusta in relazione al valore del giocatore?

“Non più di 3-4 mln, altrimenti diventerebbe un azzardo eccessivo.”

 

Juventus e Napoli quindi sono avvisate, il giocatore ecuadoregno è una scommessa non certo facile, quindi i dirigenti dei due club dovranno capire bene la situazione prima di passare all’acquisto del giocatore. Bisognerà soprattutto pensare a un ruolo adatto a questo calciatore classe ’89 che gioca in Messico. Su di lui tra l’altro c’è anche il Milan che starebbe pensando a un rinforzo per le fasce laterali visto che Inzaghi vorrebbe giocare con il 4-3-3. Dopo il Mondiale si capirà meglio il futuro del giocatore.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com