Olanda-Argentina, Van Gaal: ‘L’Argentina non è solo Messi’

van-gaal
MONDIALI 2014 OLANDA ARGENTINA VAN GAAL- A poche ore da Olanda-Argentina, Louis van Gaal, tecnico degli Orange, ed il difensore Stefan de Vrij si sono presentati in conferenza stampa:

van Gaal, come stanno De Jong e Vlaar?
“De Jong ha svolto un provino stamani, ma dovremo aspettare domani per vedere quale sarà la sua risposta. Tutto dipende dalla forza di volontà: se se ne ha tanta di tornare a giocare, allora si può ottenere una risposta. Se questa, poi, è positiva, allora il miracolo è completato. Amche Vlaar si è allenato, ma dovremo attendere per capire come reagirà”

van Gaal, come mai van Persie e Janmaat non si sono allenati?

“Entrambi avevano problemi gastrointestinali, quindi si sono allenati a parte. Non so se Van Persie domani sarà al 100%. Abbiamo più di un giorno alla partita, quindi dovremo aspettare e vedere come si evolverà la situazione”

van Gaal, come proverete a fermare Messi?
“La gara di domani non sarà Olanda contro Messi, ma Olanda-Argentina. Noi abbiamo il nostro piano per vincere. Certo, non è un caso che Messi sia stato eletto più volte come miglior giocatore del Mondo. Spesso è riuscito a dimostrarlo più con il suo club che con la Nazionale, mentre ora pare che voglia davvero raggiungere l’obbiettivo più alto con il suo paese. Noi cercheremo di impedirglielo”

van Gaal, Krul giocherà titolare?
“No, io sono assolutamente soddisfatto di Jasper Cillessen. Penso soltanto che l’altro portiere sia migliore per intercettare i calci di rigore. Per questo l’ho inserito contro la Costa Rica”

van Gaal, che Argentina si attende?

“Ha giocato con diversi moduli durante questo torneo. Siamo pronti ad affrontarli, qualsiasi sia la scelta che faranno”

de Vrij, cosa pensa del Mondiale di Robben?

“ha giocato una Coppa del Mondo spettacolare. E’ stato determinante per noi”

van Gaal, chi vede favorito adesso per la vittoria del Mondiale?

“Non penso che ci siano favoriti. Penso che le squadre che sono arrivate in semifinale siano tutte allo stesso livello. La differenza, in queste partite, la fanno i dettagli”

de Vrij, sente un sentimento di rivincita per la vostra tenuta difensiva?

“Prima della partenza per il Mondiale, la stampa aveva poca fiducia nella nostra difesa, perché siamo tutti giocatori che militiamo in Eredivisie, ad eccezione di Vlaar. Noi giocatori, però, non abbiamo mai perso la nostra fiducia”

Impostazioni privacy