Calciomercato Roma, se parte Benatia potrebbero arrivare tre giocatori

calciomercato roma benatia

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA – In casa Roma c’è tanto entusiasmo scatenato soprattutto dall’arrivo di Juan Manuel Iturbe, esterno d’attacco prelevato dal Verona. Si tratta di un calciatore molto importante che ha fatto benissimo lo scorso anno, ora però dovrà confermarsi nella Capitale in una piazza davvero importante. Il mercato della Roma potrebbe però riservare tante altre sorprese, in particolare se dovesse andare via uno come Mehdi Benatia, difensore marocchino ex Udinese che piace a diversi club stranieri in particolare al Bayern Monaco. Proprio la cessione di Benatia ai bavaresi potrebbe portare all’arrivo di tre giocatori.

SHAQIRI NELL’AFFARE BENATIA

E’ chiaro che Benatia ha una valutazione molto alta. Il difensore marocchino viene valutato circa 40 milioni di euro, il Bayern Monaco di Guardiola vorrebbe puntare su di lui per rinforzare la difesa. Non è un caso che il club tedesco abbia deciso di mettere le mano su un difensore centrale. Benatia accetterebbe volentieri la pista Bayern Monaco, dovrebbe naturalmente sperare che il club bavarese versi l’intera somma ma nell’affare potrebbe rientrare Shaqiri, esterno/trequartista svizzero che piace molto alla Roma. Un’offerta da 15 milioni di euro più Shaqiri potrebbe sicuramente accontentare la Roma. A quel punto però in difesa ci sarebbe un buco importante lasciato proprio dall’addio di Benatia.

DUE DIFENSORI PER GARCIA

La Roma ha fatto bene i propri conti, con i 15 milioni di euro del Bayern Monaco potrebbe prendere due difensori. Il primo è Vlaar, difensore olandese dell’Aston Villa, valutazione circa 8 milioni di euro, giocatore che al Mondiale si è comportato benissimo con la maglia dell’Olanda. Potrebbe prendere lui il posto di Benatia al centro della difesa. Ma oltre all’olandese potrebbe arrivare anche Marko Basa, centrale di esperienza del Lille, ex giocatore di Garcia. Due difensori al posto di Benatia, in questo modo la Roma avrebbe aumentato la propria qualità tra centrocampo e attacco e avrebbe due difensori al posto di uno.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy