Foto – Barcellona vs Atletico vs Real: ecco la Liga più bella di sempre!

liga

Dopo una Liga decisa all’ultimo minuto dell’ultima giornata come quella 2013-2014, anche quest’anno il massimo campionato spagnolo si prepara a dare spettacolo in quella che sarà la stagione 2014-2015. Il calciomercato ha infatti, se possibile, rinforzato ulteriormente le 3 squadre candidate alla vittoria del titolo: Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid, hanno fatto spese importantissime per potersi gettare nuovamente in lizza per alzare il titolo a fine stagione. Chi ha lavorato meglio, lo potremo dire soltanto a maggio prossimo, ma intanto possiamo anticipare quelli che saranno i duelli del prossimo anno:

BARCELLONA

barca

Il Barcellona  non ha badato a spese in questa sessione per rinforzare tutti i reparti della squadra. Due portieri di livello come Ter Stegen e Claudio Bravo, un centrocampista dalle grandissime qualità come Ivan Rakitic, ed un fenomeno assoluto come Luis Suarez, arrivato dal Liverpool. La sensazione è che manchi ancora un difensore centrale per regalare a Luis Enrique una squadra straordinaria, ma con questo organico non ci sono comunque dubbi sulla caratura dell’organico azulgrana.

ATLETICO MADRID

atletico

L‘Atletico Madrid, avendo ceduto un bomber di razza come Diego Costa, si è cautelata con l’ex numero 9 del Bayern Monaco, Mario Manduzkic. La squadra tutto sommato ha mantenuto intatta la base dello scorso anno, come da richieste di mister Simeone, ma con rinnovate ambizioni: questa volta il secondo posto in Champions League, non basta più…

REAL MADRID

real

Se però c’è una squadra che ha compiuto spese folli per rinforzare, dopo una stagione che l’ha vista laureare campione d’Europa, è il Real Madrid di Carletto Ancelotti. Arrivano i due migliori calciatori usciti da Brasile 2014: Toni Kroos e James Rodriguez. L’obiettivo? Non solo il campionato: dopo aver messo la decima, la sensazione è che il Real Madrid voglia infilare anche l’undicesima Champions League della sua storia.

Gli ingredienti per un campionato fantastico ci sono tutti ma chi riuscirà a vincere il titolo? Magari un’outsider…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy