Foto – Calciomercato, non solo Astori: ecco 11 incredibili beffe del mercato!

beffe

Il mercato, lo sappiamo bene, è fatto anche e soprattutto di colpi saltati all’ultimo minuto, di scelte apparentemente incredibili e anche di beffe. Non sono passate molte ore infatti dalla conclusione, sorprendente ed alquanto clamorosa, della trattativa che ha visto Cagliari, Lazio e Roma, impegnate per il trasferimento del difensore Davide Astori. Il calciatore, dopo una lunga trattativa con la Lazio ed un rinnovo di contratto inatteso con il Cagliari, è infine passato ufficialmente alla Roma, facendo infuriare i tifosi biancocelesti. Una trattativa che, sappiamo bene, porterà numerosi strascichi con sé, vista soprattutto la rivalità tra le due società. Non è però l’unico esempio di trattativa-beffa quello legato ad Astori: la redazione di CalciomercatoNews.com, ha voluto raccogliere alcune incredibili storie di mercato, accadute a squadre italiane e non solo.

ITURBE – DAL VERONA ALLA ROMA

In questa sessione di mercato, è la Roma “l’asso piglia tutto”. Astori infatti segue Iturbe, in un mercato 2014 molto prolifico per Walter Sabatini. Sembrava tutto fatto tra Verona e Juve per il passaggio dell’argentino ’93 in bianconero, poi arriva la Roma ed il calciatore vola subito verso la capitale. Una trattativa che, ascoltando i rumors, sembrerebbe aver fatto saltare anche la panchina bianconera…

STANKOVIC – DALLA LAZIO ALL’INTER

Una delle storie più assurde legate al mercato. Dejan Stankovic, centrocampista di proprietà della Lazio, nell’estate del 2003, ad un anno dalla scadenza del contratto con la Lazio e dunque non ancora in tempo, firma un contratto con la Juventus per passare in bianconero a parametro zero dal luglio 2004. A causa di alcune magagne poco chiare, il calciatore decide di firmare con l’Inter e passare così in nerazzurro nel gennaio 2004, tra le furie dei dirigenti bianconeri. Stankovic non era però nuovo a questi episodi: dopo un’estenuante trattativa con la Roma, il centrocampista decideva di firmare proprio per la Lazio. Un calciatore che tra nelle rivalità tra club proprio non ci si metteva di mezzo…

IBRAHIMOVIC – DALLA JUVENTUS ALL’INTER

Ancora il nerazzurro in queste vicende. Dopo la retrocessione in B con la Juventus a causa di Calciopoli, Zlatan Ibrahimovic è alla ricerca di una squadra italiana per proseguire la sua carriera: Milan o Inter? Berlusconi e Galliani tentano a ripetizione lo svedese che pare ad un passo dal vestire il rossonero. Moratti riuscirà però a sparigliare le carte in tavola ed a portare in nerazzurro Ibra. Il resto, è storia recente…

NAINGGOLAN – DAL CAGLIARI ALLA ROMA

Il gennaio 2014 è un mese incandescente per Nainggolan: Fiorentina, Juventus, Inter e Milan sono tutte sul calciatore, pronto al salto di qualità con la maglia di una big. A strapparlo, incredibilmente, alla Juventus riesce la Roma, con un blitz notturno. Stile Sabatini.

WILLIAN – DALL’ANZHI AL CHELSEA

Questa forse è la beffa delle beffe. Il trequartista brasiliano Willian, prossimo a salutare l’Anzhi, decide che la nuova città in cui vivere sarà Londra: il Tottenham è ad un passo dall’ufficializzare l’affare. Willian, presente nel centro allenamenti del Tottenham, viene però chiamato dal suo agente: c’è il Chelsea su di lui. La fuga è repentina, l’affare è fatto: niente Tottenham, Willian è del Chelsea…

BERBATOV – DAL MANCHESTER UNITED AL FULHAM

La trattativa più assurda di sempre che continua ad avere una eco tutt’ora: Fiorentina, Juventus e Fulham, tutte insieme il 30 agosto 2012, aprono un vero e proprio campo di battaglia per avere l’attaccante Dimitar Berbatov, prossimo a lasciare il Manchester United. Il primo accordo lo avrebbe trovato la Fiorentina, superata dalla Juventus (galeotto fu quel biglietto aereo…), battuta negli ultimi minuti del mercato dal Fulham. Da allora gli Agnelli e i Della Valle difficilmente si rivolgono la parola…

BASTOS – DALL’AL-AIN ALLA ROMA

“Bastos e Napoli, pronti alle firme”, “Bastos e Napoli, mancano solo le ufficialità”. Poi, improvvisamente, arriva la solita Roma e l’esterno firma con i giallorossi nel gennaio 2014. Non che sia stata comunque un’esperienza scintillante…

VAN PERSIE – DALL’ARSENAL AL MANCHESTER UNITED

A distanza di anni, si narra ancora di quel viaggio torinese di Robin Van Persie, prossimo a vestire il bianconero dopo aver visitato la città ed il centro allenamenti di Vinovo. Peccato che davanti ai soldi ci sia poco da discutere il Manchester United fa un’offerta monstre per l’olandese che decide di rimanere in Inghilterra piuttosto che arrivare in Italia.

PIAZON – DAL SAN PAOLO AL CHELSEA

Altra trattativa fiume, destinata ad un fallimento per la Juventus. Questa volta la Juve fa proprio di tutto: porta il classe 1994 Piazon allo stadio, foto con Tuttosport tra le mani, pare proprio fatta. Così però non è: il San Paolo alza le pretese e Marotta rinuncia. Il calciatore va al Chelsea e sebbene ancora non sia riuscito ad affermarsi del tutto, si parla sempre un gran bene del talento brasiliano.

BURAK YILMAZ – DAL TRABZONSPOR AL GALATASARAY

Doppia beffa per la Lazio da Burak: prima quando vestiva la maglia del Trabzonspor, poi anche da giocatore del Galatasaray. In entrambe le occasioni, nonostante fossero già state programmate le visite mediche, il calciatore non arriverà in Italia. Ancora una volta, Lotito, riesce nell’impresa di far infuriare i suoi tifosi.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy