Calciomercato Inter, Osvaldo più vicino, Jovetic e Lamela sogni impossibili

AS Roma v Juventus - Serie A

CALCIOMERCATO INTER OSVALDO JOVETIC LAMELA – Il mercato dell’Inter ruota attorno al nome del giocatore offensivo da regalare a Mazzarri. I nerazzurri stanno ultimando l’acquisto di Gary Medel, centrocampista cileno del Cardiff che piace tanto al club milanese. Un centrocampista tignoso, grintoso, adatto al modulo di Mazzarri che preferirebbe avere due mastini per aiutare la difesa. Dopo però si passerà al giocatore offensivo perché l’attacco dell’Inter è molto carente a livello numerico, non potrà essere il solo Icardi il centravanti. Ma l’Inter non ha ancora deciso se dovrà puntare su un centravanti o su un giocatore offensivo capace di giocare come seconda punta o rifinitore.

OSVALDO SI AVVICINA

Daniel Osvaldo è il giocatore che piace maggiormente a Walter Mazzarri in questo calciomercato estivo. L’ex attaccante di Roma e Juventus è ormai in rotta con il Southampton, dall’Inghilterra rimbalza la notizia di un forte interessamento dei Saints per Teofilo Gutierrez, centravanti del River Plate. L’arrivo del colombiano è un indizio a favore dell’addio di Osvaldo. L’Inter prepara l’offensiva, l’affare potrebbe chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto attorno ai 12-13 milioni di euro, qualcosa in meno rispetto al riscatto che il Southampton chiedeva alla Juventus. Osvaldo è un giocatore atipico, una prima punta capace di giocare anche a supporto dell’attaccante.

JOVETIC E LAMELA PIU’ LONTANI

Stevan Jovetic non dispiacerebbe sicuramente a Mazzarri ma il calciatore montenegrino ultimamente sta facendo bene nel pre-campionato del City e Pellegrini vorrebbe rilanciarlo. Anche perché il City di certo non manderebbe in prestito un giocatore importante pagato profumatamente soltanto un anno fa. Stesso discorso che il Tottenham vorrebbe fare con Lamela, tra l’altro in panchina è arrivato Pochettino che vorrebbe puntare sul connazionale ed è molto abile con i giovani. Per questo l’Inter punterà su Osvaldo, operazione più fattibile rispetto alle altre due che rimarranno semplici sogni di mezza estate.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy