Acerbi e la vittoria più grande: ‘La chemio mi ha cambiato, ora sogno la Nazionale’

489528769

ACERBI – Francesco Acerbi ha vinto la battaglia più importante della sua vita, quella contro il tumore. Dopo aver sconfitto il cancro, Francesco Acerbi è pronto per tornare e ora sogna anche la Nazionale: “Non auguro a nessuno quello che mi è successo, – ha detto l’ex rossonero – è un percorso non bello. C’è chi ce la fa dopo anni e io invece dopo mesi sono qui a parlare, posso addirittura giocare ancora ad alti livelli. Noi siamo privilegiati perché facciamo il lavoro che ci piace, siamo sempre sotto controllo medico. Ma facciamo un lavoro come tutti gli altri e possono capitare anche a noi certe problematiche. Fa parte della vita, l’importante è guarire e andare avanti. La chemio mi ha cambiato in meglio, mi ha fatto rivivere delle emozioni di quando ero piccolo: la voglia di giocare, di stare qui, di allenarmi e di fare le cose in grande”.

“Quella voglia – ha dichiarato Acerbi – che forse negli ultimi due anni mi era svanita, mentre ora mi è tornata più forte. Erano tanti anni che non mi sentivo così bene”. E ora si può puntare in alto e ogni sogno è lecito.

“Passato il problema che ho avuto – ha ammesso il calciatore – è ovvio che la Nazionale è un obiettivo, ma ci vuole tempo”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy