Calciomercato Inter: da Guarin ad Alvarez ecco come nasce il tesoretto nerazzurro

FBL-ITA-SERIEA-BOLOGNA-INTER

CALCIOMERCATO INTER GUARIN SILVESTRE TESORETTO – Spesso in ambito calciomercato sentiamo pronunciare la parola tesoretto, quasi come se le società di serie A avessero un fortino segreto pronto a essere utilizzato per il botto finale. Il discorso è meno complicato del previsto, perché il tesoretto in questione arriva direttamente dalla cessione di quei giocatori ritenuti non più utili alla causa. In casa Inter ci sono molti giocatori messi alla porta da mister Mazzarri che non vuole avere una rosa molto ampia. Per questo il d.t. Piero Ausilio sta lavorando anche in uscita dopo aver lavorato, bene, in entrata.

GUARIN, GIORNI DECISIVI

Sono giorni decisivi per Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano non è nei piani dell’Inter di quest’anno, troppe disattenzioni, l’ex Porto non ha mai conquistato i nerazzurri. Su Guarin ci sono diversi club che però non hanno affondato il colpo. E’ previsto l’arrivo del procuratore del giocatore, Marcelo Ferreyra, che dovrà portare all’Inter discorsi chiari, offerte importanti, almeno vicine ai 15 milioni di euro. A quel prezzo l’Inter darebbe il via libera alla cessione del giocatore e inizierebbe a pensare al colpo per l’attacco. Perché l’Inter prima di chiudere il mercato vorrebbe almeno un altro attaccante da mettere a disposizione di Walter Mazzarri.

BOTTA-ALVAREZ, CHI ANDRA’ VIA?

C’è poi la storia di Ricardo Alvarez, qualità importanti per l’argentino che con Mazzarri è rinato a metà. Lo scorso anno ha svolto un campionato a due facce, la prima parte di stagione l’ha giocata molto bene, la seconda è stata in calo. Anche lui potrebbe andare via, ma Mazzarri ci vuole pensare bene. A proposito di pensieri, anche il futuro di Ruben Botta non è ancora certo. L’argentino ex Tigre piace tanto all’Inter, ci sono tante offerte per lui e i nerazzurri al massimo ascolteranno le ipotesi di prestito. Non vogliono perdere Botta che può giocare da esterno d’attacco e da seconda punta.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy