Calciomercato Milan: post Balotelli, da Muriel al sogno Falcao, tutti i nomi

falcao

CALCIOMERCATO MILAN BALOTELLI MURIEL FALCAO – Ci siamo, Mario Balotelli è a un passo dall’addio al Milan. Come rivelato da Milan Channel, trattativa in corso tra rossoneri e Liverpool per la cessione del giocatore a titolo definitivo (clicca QUI per leggere la notizia). L’addio di Balotelli aprirebbe scenari importanti per quanto riguarda il nuovo e possibile rinforzo rossonero in attacco, perché Inzaghi quasi certamente non rimarrà con il solo Pazzini come centravanti. E già si fanno i primi nomi per il dopo SuperMario. Una cosa è certa, Alessio Cerci potrebbe arrivare più facilmente con i soldi di Balotelli, è lui l’esterno scelto da Inzaghi per rinforzare l’attacco rossonero.

DA MURIEL AL SOGNO FALCAO

Luis Muriel è un calciatore che piace da tempo al Milan e in particolare ad Adriano Galliani. L’amministratore delegato rossonero più volte ha provato a prendere il calciatore colombiano dell’Udinese, ma il club friulano ha sempre rifiutato. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni di euro, tenendo presente che l’Udinese ha chiesto il prestito di Duvan Zapata, connazionale di Muriel, che giocherebbe accanto a Totò Di Natale. Per ora si tratta solo di ipotesi di calciomercato, ma Muriel è un nome caldo che è sempre piaciuto all’ambiente Milan. Attenzione poi al sogno dei tifosi, ovvero Radamel Falcao, sempre restando in tema di colombiani. Una follia, un azzardo, ma Falcao al Monaco non è contento e la Juventus ci sta provando da alcune settimane. Premessa: El Tigre guadagna al Monaco quasi 13 milioni di euro a stagione, è uno dei più forti attaccanti al Mondo e ha un costo di cartellino davvero esagerato. Il Real Madrid ci ha pensato diverse volte e chissà che le merengues non stiano ancora trattando il giocatore. Ma il Milan potrebbe davvero piazzare il grande colpo, ci vorrà sicuramente tutto l’impegno, l’astuzia di Adriano Galliani e il via libera di Silvio Berlusconi.

TORRES, IL PUPILLO DI GALLIANI

Ci sarebbe una terza opzione, sicuramente non facile, ma percorribile per vari motivi. Stiamo parlando di Fernando Torres, centravanti del Chelsea oscurato dal nuovo arrivato Diego Costa e dal ritorno di Didier Drogba. Potrebbe andare via dal club londinese, ha un ingaggio importante ma pur di tornare protagonista potrebbe davvero decidere di ridursi l’ingaggio. Il costo del cartellino non sarebbe un problema, il Chelsea non chiede più le cifre di qualche anno fa. E soprattutto è un pupillo di Galliani fin dai tempi dell’Atletico Madrid. Perché non El Nino per il Milan?

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy