Napoli, Benitez: ‘La lezione in Champions ci è servita. Lopez? non è Gonalons’

benitez

NAPOLI BENITEZ – Dopo l’amara delusione dell’eliminazione dalla Champions League, per il Napoli è arrivata l’ora di esordire in campionato. Domani, la squadra di Rafa Benitez, sarà di scena sul campo del Genoa. Nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato il tecnico spagnolo: “In una settimana – dice Benitez in conferenza stampa – può cambiare tutto siamo alla prima di campionato e se facciamo tutto bene possiamo vincere contro ogni squadra. Sarà difficile, sarà dura, ma questo è il nostro lavoro”.

NAPOLI, BENITEZ E LA LEZIONE DI BILBAO

Dalla sfida contro l’Athletic, il Napoli ha imparato tante cose: ““La lezione di Bilbao ha tante cose positive per imparare. La prima cosa da imparare è che tutti insieme spalla contro spalla possiamo andare avanti. Loro perdevano uno a zero e ancora erano tutti insieme con i tifosi. Abbiamo visto un’intera città aiutare la squadra a Bilbao. Così devono fare anche i nostri tifosi”.

Sul mercato: “Credo che si parli così tanto del mercato, che dobbiamo fare un’analisi. Abbiamo preso Koulibaly, Michu, De Guzman, e ora aspettiamo Lopez. Quindi una programmazione c’è stata. Per tanti mesi abbiamo provato a fare le cose di cui avevamo bisogno, qualcuna è riuscita e qualcuna no.  

Ma il recupero di Hamsik, Zuniga e quelli di gennaio che sono dall’inizio qui ci daranno una mano. Sulle cessioni noi parlaimo con i procuratori e cerchiamo di accontentare i desideri dei giocatori trovando delle soluzioni. L’idea era di prendere un numero uno a centrocampo che non è arrivato al posto di chi è andato via. Ma come ho detto prima, se non stiamo insieme non andiamo avanti”.
Juventus e Roma: “Ci sono 4 0 5 squadre che si sono rinforzate. Se noi siamo uniti e continuiamo a giocare con la stessa intensità dell’anno scorso non temo nessuno, ma dobbiamo essere uniti. La squadra ora è dispiaciuta, perché abbiamo perso l’opportunità di andare in Champions”.
Infine, un commento sul nuovo acquisto, Lopez: “Deve superare le visite mediche, ma se non possiamo fare i giocatori che tutti sappiamo, cerchiamo uno di ruolo con le caratteristiche che possano aiutare la difesa. Sa giocare, ha posizione, sa colpire di testa. Non possiamo pensare che lui sia Gonalons, con tanti anni d’esperienza, ma è uno che ci può aiutare”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy