Foto – La Top 11 degli acquisti più cari: Suarez, James Rodriguez e Di Maria sul podio

top 11 degli acquisti più cari

Con la chiusura del calciomercato, è chiaro che, mentre i club di serie A sono costretti a chiedere prestiti e a lanciare su calciatori svincolati, nel resto d’Europa, invece, i soldi non sono un problema e vengono messi a segno colpi milionari. E così, analizzando i vari trasferimenti, viene fuori la Top 11 degli acquisti più cari nella sessione di mercato che si è appena conclusa.

LA TOP 11 DEGLI ACQUISTI PIU’ CARI

Nella top 11 degli acquisti più cari, in porta troviamo Oblak, acquistato dall’Atletico Madrid per 16 milioni di euro. In difesa, troviamo David Luiz, pagato dal Psg 50 milioni di euro; Mangala, nuovo difensore del Manchester City che ha sborsato quasi 60 milioni di euro al Porto; Chambers a destra preso dall’Arsenal per 20 milioni di euro e Shaw acquistato dal Manchester United per quasi 40 milioni di euro.

A centrocampo, ancora un colpo del Manchester United che si è assicurato Herrera per 36 milioni di euro e Angel Di Maria, comprato sempre dai Red Devils dal Real Madrid per 78 milioni di euro. Le Merengues, a loro volta, si sono assicurate la rivelazione dei Mondiali 2014, James Rodríguez, pagato 80 milioni di euro.

In attacco, infine, il primato spetta a Luis Suarez che il Barcellona ha comprato per 81 milioni di euro. Accanto al Pistolero troviamo Diego Costa, acquistato dal Chelsea per 38 milioni di euro. L’ultimo posto spetta a Radamel Falcao, acquistato anche dal Manchester United per una cifra vicina ai 65 milioni di euro.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy