Calciomercato Napoli: dai dubbi di Benitez al ritorno di fiamma per Arbeloa

FBL-ITA-SERIE-A-CHIEVO-NAPOLI

Ha destato qualche perplessità la scelta di Rafa Benitez di riposarsi a Liverpool con i propri cari proprio in questi giorni di preparazione in vista della seconda giornata di campionato. In casa Napoli la situazione non è certo tranquilla, tra i dubbi riguardanti la possibile cessione della società da parte di De Laurentiis, smentita dal presidente in persona, alla situazione del contratto di Benitez che è in scadenza nel 2015. Per ora non si parla assolutamente di rinnovo, lo spagnolo è rimasto perplesso dalla campagna acquisti del Napoli, si aspettava altri tipi di giocatori con uno spessore sicuramente più alto. Benitez non ha digerito la politica del club che continua a pensare allo Scudetto nonostante un calciomercato sicuramente inferiore rispetto a quello di Roma e Juventus.

IL RINNOVO NON C’E’ ANCORA

Come rivela la Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez non è ancora stato chiaro con il presidente De Laurentiis circa la sua volontà di continuare il progetto con il Napoli. Questo deriva anche dal fatto che l’ex manager del Liverpool ha il contratto in scadenza nel 2015 e per ora non si è parlato certamente di rinnovo. Come abbiamo già detto in più di qualche occasione, fondamentale sarà il calciomercato invernale che dovrà regalare a Benitez qualche giocatore di livello.

EMERGENZA A SINISTRA, ARBELOA NEL MIRINO

La frattura al braccio di Ghoulam unita alla partecipazione del giocatore alla Coppa d’Africa, hanno fatto scattare il campanello d’allarme in casa Napoli per quanto riguarda la fascia sinistra. Oggi il Corriere dello Sport parla di un forte interessamento del Napoli nei confronti di Alvaro Arbeloa, difensore del Real Madrid molto stimato da Ancelotti che piace anche a Benitez. L’agente del giocatore, neanche a dirlo, è lo stesso del tecnico iberico. Arbeloa potrebbe sistemare la situazione della fascia sinistra visto che Britos non convince e Zuniga dovrebbe tornare a destra.

la redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy