Sportiello

 

ESCLUSIVA ATALANTA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, che ha parlato del buon avvio di stagione dei bergamaschi e di alcuni interessanti giovani che si sono messi in mostra in queste prime due giornate.

 

Ieri importantissima vittoria dell’Atalanta a Cagliari, uno dei principali protagonisti è stato senza dubbio Sportiello, che tra i pali è sembrato davvero insuperabile. Prima scommessa vinta?

“La società e l’allenatore credono molto in questo ragazzo, quando c’è stata l’opportunità di cedere Consigli lo abbiamo fatto e non abbiamo avuto dubbi nel puntare su di lui, perchè, come detto, tutti qui conoscono il suo valore. Ancora è presto per parlare, ma in queste prime due giornate ha ripagato la fiducia alla grande e siamo molto soddisfatti.”

 

Parliamo di un portiere molto giovane, classe’92, crede che continuando su questi livelli possa rappresentare una nuova promessa per il calcio italiano?

“Se continuerà così sicuramente attirerà le attenzioni di squadre importanti, è normale che sia così, ma questo non significa che l’Atalanta debba per forza cederlo in quel caso. Sicuramente questa stagione per lui è molto importante, ha una grande occasione e attualmente siamo molto soddisfatti del suo rendimento. Tutto il resto si vedrà in seguito. Quello che posso dire è che in Italia si preferisce spesso fare giocare portieri più esperti e navigati, più grandi dal punto di vista anagrafico, quindi potrebbe essere una risorsa importante per tutto il calcio italiano.”

 

Altro giovane molto interessante è Boakye, che ieri ha disputato una grande partita ed è andato anche a segno. Potrebbe essere l’anno della consacrazione per lui?

“Me lo auguro, è un altro giocatore sul quale abbiamo puntato molto e non possiamo che essere contenti attualmente. Quest’anno si è deciso di seguire la linea verde, non solo Sportiello e Boakye, pensate anche a D’Alessandro o lo stesso Zappacosta ad esempio, oltre ovviamente a puntare sui giocatori cresciuti nel nostro vivaio. Abbiamo fatto innesti molto giovani e pensiamo di poter formare giocatori importanti, speriamo di continuare così.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy